Pokemon GO: come catturare l'Uccello Leggendario Ho-Oh

di

Il Pokemon Leggendario Ho-Oh è ora disponibile in Pokémon GO e gli allenatori potranno catturarlo fino al 12 dicembre. Non sarà però facile, infatti secondo Niantic questo potrebbe essere il Pokémon più difficile da catturare in assoluto: in questa guida vi proponiamo una serie di consigli per aggiungere l'Uccello Leggendario Ho-Oh al Pokedex.

Pokemon GO: dove trovare Ho-Oh?
Come altri Pokémon leggendari, Ho-Oh sarà disponibile solo attraverso dei Raid. Dovrete avere una squadra di al massimo 20 allenatori per poter prendere parte alla caccia e avere la possibilità di catturarlo. Troverete questi Raid nelle palestre della vostra area, quindi vorrà dire che fortunatamente non avrete bisogno di un EX Raid Pass.

Come catturare Ho-Oh
Ho-Oh probabilmente lotterà usando alcune di queste mosse: Alacciaio, Extrasenso, Baldeali, Solarraggio o Fuocobomba. Essendo un Pokémon di tipo Fuoco e Volante, Ho-Oh sarà estremamente vulnerabile ad attacchi di tipo Terra, Acqua o Elettro.

I Pokémon di tipo Roccia invece sono ancora più efficaci, perché gli arrecheranno danni doppi. Per questo un Pokémon consigliato ad esempio è Golem. Se invece non avete a disposizione un Pokémon di tipo Roccia, allora potrete usare mostri come Aerodactyl, Kabutops e Arcanine. Vi raccomandiamo di non usare quindi Pokèmon dei seguenti tipi: Insetto, Folletto, Fuoco, Erba, Acciaio e Lotta, poiché sarete enormemente svantaggiati durante la battaglia.

Ricordatevi di fare scorta di Baccalampon dorata, strumento che potrebbe aumentare notevolmente la possibilità di catturare Ho-Oh, inoltre vi consigliamo di utilizzare le Premier Ball per provare ad avere la meglio su questo Pokemon, altri tipi di Poke Ball potrebbero non risultare altrettanto efficaci.