Pokemon GO: come diminuire il consumo di batteria e traffico dati

di

Pokemon GO sembra particolarmente affamato di energia, tanto da ridurre notevolmente l'autonomia della batteria di alcuni smartphone. Niantic è a conoscenza del problema e sta lavorando per risolverlo, nell'attesa vi proponiamo una soluzione che vi permetterà di ridurre il cosnumo della batteria e del traffico dati durante l'uso del gioco.

Pokemon GO sfrutta le API di Google Maps per generare il mondo di gioco e permettere di visualizzare i mostriciattoli nelle aree che ci circondano, tramite la realtà aumentata. Il trucco salva batteria (e salva traffico dati) è semplice: per ottimizzare i consumi basta scaricare le mappe di vostro interesse e salvarle nella memoria dello smartphone, in questo modo l'apertura sarà più veloce e il dispositivo non dovrà connettersi, risparmiando traffico dati e l'attivazione del modulo GPS, ideale per salvaguardare la durata della batteria.

Il trucco funziona apparentemente solamente sui dispositivi Android, per attivarlo basta avviare l'app di Google Maps, entrare nel menù principale con un un tap in alto a sinistra e scorrere poi fino alla voce "Aree Offline". Adesso sarà necessario premere il tasto "+" per scaricare l'area desiderata, ripetete la procedura per ogni zona di vostro interesse. Cosa ne pensate di questo trucchetto? Lo avete già sperimentato? Attendiamo i vostri pareri nello spazio dedicato ai commenti.

Pokemon GO: come diminuire il consumo di batteria e traffico dati