Pokémon GO: come sconfiggere Giratina Forma Alterata nel nuovo raid

Pokémon GO: come sconfiggere Giratina Forma Alterata nel nuovo raid
di

Pokémon GO continua la sua inarrestabile corsa con i numerosi eventi di ottobre (a tal proposito, ecco come pokémon GO si sta preparando ad halloween) Per quanto riguarda i Raid a 5 stelle, Giratina fa il suo ritorno in forma alterata ed in versione shiny, dopo la prima apparizione nel 2019. Ecco la guida per catturarlo.

Giratina è un Pokémon spettro/drago debole a diversi tipi di mosse: buio, folletto, ghiaccio, drago e spettro. Mostri come Weavile, Gengar e Dragonite possono risultare molto utili per fronteggiare il temibile avversario. In particolare, attacchi quali codadrago (veloce) o palla ombra (caricata) infliggono un considerevole danno al Pokémon leggendario.

Essendo di tipo drago, Giratina è però particolarmente efficace contro mostri dello stesso elemento, come ad esempio il già citato Dragonite o Rayquaza. Consigliabile quindi optare, nel caso fosse possibile, per membri della squadra più resistenti agli attacchi dell’avversario. Altre resistenze di Giratina comprendono i tipi coleottero, elettro, erba, veleno e acqua. Ecco le mosse usate dalla creatura leggendaria di Sinnoh:

  • Dragospiro
  • Ombrartigli
  • Dragartigli
  • Forzantica
  • Furtivombra

Il Raid di Giratina sarà disponibile fino al 22 ottobre, non perdete perciò l’occasione unica di catturarlo prima che scompaia. Nel frattempo potete rifornirvi di vestiti e Pokéball gratis con questi codici di Pokémon GO.