Pokémon GO: Community Day di Swinub al via oggi 16 febbraio, tutti i dettagli

Pokémon GO: Community Day di Swinub al via oggi 16 febbraio, tutti i dettagli
di

Allenatori di Pokémon GO, preparatevi! Quest'oggi 13 febbraio, dalle ore 11:00 alle ore 14:00, si svolgerà il Community Day dedicato a Swinub, mostriciattolo di tipo Ghiaccio/Roccia proveniente dalla regione di Johto.

Durante le ore programmate, i Swinub selvatici appariranno con maggiore frequenza del solito, e i più fortunati tra voi potranno persino imbattersi nella sua variante cromatica. Se riuscirete a far evolvere il Pokémon Maiale in Piloswine e poi, utilizzando la Pietra di Sinnoh, in Mamoswine, quest'ultimo imparerà la mossa caricata di tipo Roccia denominata Forzantica, esclusiva del Community Day. Avete tempo fino ad un'ora dopo il termine dell'evento per farlo evolvere in Mamoswine.

Mamoswine appare oggi per la prima volta in Pokémon GO. Per celebrare l'avvenimento, durante il Community Day potrete ottenere cinque Pietre Sinnoh dalle sfide contro i capi dei team e cinque Pietre Sinnoh aggiuntive partecipando alle sfide Allenatore. Non mancheranno all'appello nemmeno i due consueti bonus relativi ai moduli esca, che dureranno per ben tre ore, e alla polvere di stelle, che sarà triplicata alla cattura.

Segnaliamo, inoltre, che a partire da oggi alcuni attacchi caricati potranno attivare i potenziamenti delle statistiche nelle sfide Allenatore. Tali potenziamenti avranno effetto sui Pokémon finché non vengono messi KO o finché non vengono sostituiti nella Lotta. Ecco le prime mosse interessate da questo aggiornamento:

  • Forzantica: possibilità di aumentare l'attacco e la difesa
  • Funestovento: possibilità di aumentare l'attacco e la difesa
  • Ventargenteo: possibilità di aumentare l'attacco e la difesa
Una giornata veramente ricca, non c'è che dire. Prima di salutarvi e farvi l'in bocca al lupo per il Community Day odierno, ricordiamo che recentemente Niantic ha presentato la nuova funzionalità Foto GO.
Quanto è interessante?
0