Pokémon GO, parte il Festival dell'Acqua: due nuovi Pokémon, Lapras speciale e Tapu Fini

Pokémon GO, parte il Festival dell'Acqua: due nuovi Pokémon, Lapras speciale e Tapu Fini
di

Dopo l'avvistamento di un Lapras con un fiocco in Pokémon GO, Niantic annuncia ufficialmente l'avvio del Festival dell'Acqua, ora disponibile all'interno del gioco mobile.

A partire dalle ore 10:00 di quest'oggi - giovedì 12 maggio -, gli Allenatori possono infatti cimentarsi nella ricerca di una speciale versione del Pokémon di Prima Generazione. In Pokémon GO debutta Lapras con sciarpa, ma non solo: il Pokédex del free to play accoglie infatti anche Dewpider e la sua evoluzione Araquanid. Entrambe le creature sono di tipo Acqua e Coleottero e hanno compiuto il proprio esordio con la Settima Generazione, in Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Prosegue così l'introduzione nel gioco di Pocket Monster originari della regione di Alola. A tal proposito, segnaliamo anche la possibilità di trovare nei Raid il Pokémon Leggendario Tapu Fini, custode dell'isola di Poni. La creatura sarà inoltre al centro della nuova ricerca speciale della Stagione di Alola di Pokémon GO, anch'essa già disponibile in-game.

Immancabili ovviamente i bonus a tema, con i Moduli esca pluviali attivati durante l'evento che avranno una durata di due ore, un maggior numero di caramelle L e caramelle raddoppiate dalla schiusa delle Uova. Allo stato selvatico, appariranno con maggiore frequenza Tentacool, Slowpoke, Goldeen, Staryu, Magikarp, Marill, Lotad, Surskit, Carvanha, Wailmer, Tympole, Binacle, Dewpider, Poliwhirl, Mantine e Alomomola. I più fortunati, potranno anche imbattersi in loro varianti Shiny, con anche Lapras con sciarpa che avrà una versione Cromatica.

In chiusura, ricordiamo che presto avrà luogo il Pokémon GO Community Day di maggio, mentre il Festival dell'Acqua si concluderà alle ore 20:00 di venerdì 20 maggio.

Quanto è interessante?
2