Pokemon GO è finalmente disponibile in Italia

di

Abbiamo dovuto attendere a lungo ma finalmente Pokemon GO è disponibile anche nel nostro paese. Niantic ha annunciato con un messaggio su Twitter che il gioco è adesso scaricabile anche in Italia, Spagna e Portogallo.

Nel momento in cui scriviamo, l'app è già disponibile su App Store e Google Play Store, scaricabile gratuitamente da entrambe le piattaforme. Il gioco è completamente gratuito, con supporto per le microtransazioni, il denaro reale potrà essere utilizzato per acquistare nuove Pokèball e fare scorta di oggetti curativi. Ricordiamo che recentemente gli sviluppatori hanno reso l'app compatibile anche con gli smartphone dotati di processore Intel, come l'Asus Zenfone 2. A fine luglio inoltre arriverà nei negozi anche il braccialetto Pokemon GO Plus, accessorio opzionale in vendita al prezzo di 39,99 euro e già disponibile per il preordine presso tutti i principali negozi online e grandi catene di distribuzione sparse sul territorio italiano.

Il software pesa 495 MB su iOS e 298 MB su Android, prima di iniziare il download vi consigliamo di attendere qualche minuto, al momento la velocità media di scaricamento è piuttosto bassa, probabilmente a causa dell'altissimo numero di utenti connessi agli store di Apple e Google. Da oggi, anche in Italia, sarà possibile andare a caccia di Pokemon, buon divertimento! Se vi siete appena tuffati nel mondo dei Pokemon, vi invitiamo a consultare il nostro articolo con trucchi e consigli utili per trionfare a Pokemon GO.