Pokemon GO: le forme di Alola, come ottenere Exeggutor Alola

di

Le forme di Alola di Pokemon GO introducono un nuovo tipo di creature da catturare mentre esploriamo la natura (più o meno) selvaggia. Niantic e il suo Pokemon GO potrebbero in effetti rompere gli schemi dato che le forme di Alola sono state introdotte con la generazione 7 e siamo solo alla Gen 3 al momento della scrittura di questa guida.

Ma dato che ci sono parecchi indizi ed elementi che riporterebbero ad Alola in Pokemon Go, non dobbiamo sorprenderci troppo. Come prima cosa, Exeggutor di Alola ci può iniziare a far capire come funzioneranno queste nuove creature, in più ci sono già alter forme uscite fuori come rumour. La lista delle nuove forme di Alola vi può far capire le differenze con i Pokemon standard.

Come funzionano le forme di Alola e Exeggutor di Alola in Pokémon GO
Le forme di Alola sono visivamente e spesso anche statisticamente differenti versioni di Pokemon, dandogli differenti tipi e proprietà, e la prima volta che sono comparsi è stato con la Gen 7 dei giochi principali nella regione appunto di Alola. Appurato che sono tecnicamente Pokemon di Gen 7, è un po’ strano vederli così presto (il momento del loro rilascio sarà prima di poter vedere quelli di Gen 4), ma comunque c’è un precedente: come piccolo assaggio di Alola, a novembre del 2017, nello store sono stati resi disponibili come promozione momentanea per l’uscita di Ultrasole e Ultraluna, degli outfit ripresi proprio da quei giochi.

Il primo dei nuovi Pokemon, Exeggutor di Alola ci fa intuire che queste forme funzionano similmente alle altre creature con forme multiple, come Castform. Anche se non avranno un loro posto all’interno del pokedex, avranno il loro posto “dentro” lo stesso pokemon, che è esattamente come succede per gli Shiny. Proprio come Castform, le forme di Alola compariranno come silhouette sul Vostro radar, aiutandovi a trovarli facilmente. Exeggutor di Alola apparirà più spesso per un period di tempo limitato come pokemon selvaggio. Ora come ora sono molto comuni, quindi uscite e catturatene quanti più potete!

Quando arriveranno le prossime forme di Alola in Pokémon Go?
Quando verranno svelate le altre forme di Alola? Arriveranno anch’esse una alla volta come Exeggutor, e potranno essere trovate alla stessa maniera, o no? Per esempio, saranno disponibili solo in estate, in relazione al meteo (come Castform) e/o semplicemente appariranno come un’alternativa al Pokemon che incontreremo, proprio come gli Shiny? Ma allora, che succederà con Pokemon quali Raichu di Alola, Exeggutor e Marowak, che hanno le loro forme di Alola solo al secondo stadio evolutivo? Può darsi che si dovranno far evolvere i vari Pikachu, exeggute o Cubone con certe condizioni, come appunto una giornata molto soleggiata? Oppure usare una pietra solare? O ancora ci saranno nuove meccaniche e oggeti introdotti successivamente? L’exeggutor di Alola ci suggerisce che sarà molto più semplice di così, ma dobbiamo semplicemente aspettare e vedere cosa succederà!

Pokemon GO: le forme di Alola, come ottenere Exeggutor Alola