Pokemon GO Guida: come ottenere i Pokemon Fortunati e a cosa servono

Pokemon GO Guida: come ottenere i Pokemon Fortunati e a cosa servono
di

I Pokemon Fortunati sono in dirittura di arrivo su Pokemon GO, presentandosi come una nuova variante dei vari mostriciattoli catturabili nel gioco di Niantic Labs. In questa mini-guida vi spiegheremo come ottenerli e in cosa si distinguono dai Pokemon normali.

Dal momento che i Pokemon Fortunati non sono ancora disponibili in Pokemon GO, questa mini-guida si basa solo sulle informazioni ufficiali di cui siamo attualmente a conoscenza. Nell'attesa che la feature venga introdotta definitivamente nel gioco, tuttavia, possiamo farci una prima idea sulle caratteristiche dei Pokemon Fortunati e su come sarà possibile catturarli.

Pokemon Fortunati: cosa sono e a cosa servono
I Pokemon Fortunati sono un nuovo tipo di Pokemon ottenibili in Pokemon GO. Come visto con i Pokemon Shiny, questa nuova tipologia di creature potrà essere avvistata solo in una limitata percentuale di casi.

I Pokemon Fortunati si distinguono dai Pokemon normali per il fatto di richiedere meno Polvere di Stelle quando vengono potenziati (si suppone il 50% di Polvere in meno, ma si rimane in attesa di conferme). Inoltre includeranno uno sfondo speciale mentre vengono visualizzati nel Pokedex, e un'etichetta "Pokemon Fortunato" visualizzata accanto alla barra HP.

Come ottenere i Pokemon Fortunati
Sappiamo con certezza che i Pokemon Fortunati potranno apparire durante gli scambi. Come confermato da Niantic Labs, maggiore è il tempo che i Pokemon trascorrono in compagnia del giocatore, più alte sono le possibilità che si trasformino in Pokemon Fortunati dopo lo scambio.

Non è ancora chiaro, invece, se i Pokemon Fortunati potranno apparire anche sulla mappa durante le varie esplorazioni, come accade per i Pokemon Shiny. Secondo alcune teorie, inoltre, c'è la possibilità che un Pokemon possa essere allo stesso tempo sia Fortunato che Shiny, ma anche in questo case si attendono ulteriori conferme dallo sviluppatore.

Questo è tutto quello che sappiamo al momento sui Pokemon Fortunati, presto in arrivo su Pokemon GO con il nuovo aggiornamento estivo. Non appena l'update verrà pubblicato, aggiorneremo questa Guida con ulteriori informazioni utili e consigli più dettagliati.

Quanto è interessante?
3