Pokémon GO: cos'era PokeVision?

di

Per alcuni era la negazione del gioco, un cheat a tutti gli effetti, per altri lo completava: se non sapete cosa fosse PokeVision scoprite con noi cos'era e come veniva usato ... in attesa del suo ritorno online.

I ragazzi di PokéVision stanno avendo non pochi problemi dopo l’ultimo aggiornamento di Pokémon GO, del resto secondo alcuni usare PokèVision equivaleva ad un vero e proprio Cheating.
In ogni caso gli sviluppatori del sito hanno dichiarato di essere di nuovo lavoro per riportare il servizio di tracciamento dei pokémon in attività, ed intendono farlo nel minor tempo possibile e, quanto pare, nel rispetto dei limiti posti da Nintendo e Niantic Labs.

PokéVision è basato su Google Maps e poteva rivelare in qualunque momento l’esatta posizione di qualunque pokémon, in tempo reale.
Dal momento che i pokémon non rimangono nello stesso punto per un tempo molto lungo, PokéVision segnalava anche per quanto tempo uno di questi mostriciattoli sarebbe rimasto nello stesso posto, grazie ad un timer posto sotto ciascuno di essi.
Il sito si rivelava un tool molto importante anche per quanto riguarda la caccia ai pokémon rari, dal momento che bastava inserirne il nome nell’ apposito campo di ricerca e PokéVision era in grado di dirci dove trovarlo, dandoci le coordinate esatte e creando, proprio come il vero Google Maps, il percorso migliore per catturarlo.

Va ricordato che, come suggerito dal recente blocco adoperato da Niantic, usare PokéVision equivaleva in un certo senso ad imbrogliare. Dal momento che il sito consentiva di avere un vantaggio in termini di pokémon catturati e di esperienza acquisita rispetto a chi non lo frequentava, e poiché monitorava il traffico dei server di gioco e lo spawning delle creature sembra corretto catalogarlo nel campo dei cheat.

Vedremo se in futuro, dopo l’intervento di Niantic, il team di PokéVision riuscirà ad fornire un servizio simile utile per i giocatori di PokéMon Go, e che convinca lo sviluppatore a dare il proprio benestare.

Diteci la vostra se avete provato PokéVision e siete contenti o amareggiati dal blocco da parte di Niantic e Nintendo. Nel frattempo, non dimenticate di seguire le nostre guide su Pokémon GO e tutti gli aggiornamenti su quello che è andato ben oltre la classificazione di fenomeno videoludico.