Pokemon GO: Il creatore di Pokevision scrive una lettera al CEO di Niantic

di

Come ormai sappiamo, la chiusura forzata di Pokevision affiancata dall'eliminazione del sistema di Orme di Pokémon GO ha fatto imbestialire gli appassionati dell'applicazione che, di colpo, si sono trovati senza un metodo efficace per stanare le creature portatili di Nintendo.

Tra i tanti fan delusi si è aggiunto anche lo stesso creatore del portale web il quale, oltre a rivelare le cifre pazzesche del successo del suo prodotto, ha scritto una lettera aperta al CEO di Niantic, la software house responsabile del gioco. Yangcheng Liu ha dichiarato che prima della chiusura Pokevision vantava 50 milioni di utenti unici e 10 milioni di visitatori giornalieri, aggiungendo nella sua lunghissima lettera: "Abbiamo chiuso Pokévision come forma di rispetto nei vostri confronti ed, in seguito alle vostre richieste, di cui una arrivata proprio da te John Hanke, ci siamo fidati delle vostre parole pensando che avreste lasciato crescere la community. La metà degli utenti di Pokémon Go è passata per i nostri lidi e non l'ha fatto per imbrogliare; il gioco era semplicemente impossibile da godere per molti giocatori nel suo stato attuale. Il punto forte di Pokévision non era fornire un vantaggio ma permettere agli utenti di giocare ancora di più e questo è quello che tutti vogliono, giocare di più a Pokémon Go. Non so come spiegare questo concetto con parole migliori, vogliamo semplicemente giocare al vostro titolo".

"Quando il gioco perdeva spesso la connessione, eliminando le nostre Uova, abbiamo atteso pazientemente dando la colpa all'enorme successo dell'applicazione ed al relativo traffico dati. Eravamo contenti di aspettare in compagnia dei nostri amici allenatori e nessuno si è arrabbiato. Quando il sistema di Orme del gioco ha smesso di funzionare siamo stati pazienti ed abbiamo atteso un aggiornamento, una patch che a due settimane e mezzo di distanza non è ancora arrivata. Abbiamo quindi iniziato a notare che sempre più amici abbandonavano l'applicazione. Voi di Niantic avete catturato i nostri cuori, ma li avete rotti troppo presto".

Con questa lettera Liu prova a chiedere alla software house, rivolgendosi a John Hanke in persona, di ascoltare i consigli ed i desideri degli appassionati di Pokémon GO, attualmente divisi in merito alle decisioni prese recentemente dalla compagnia.