Pokémon GO: in arrivo la prima sfida globale del Professor Willow e l'Articuno Day

Pokémon GO: in arrivo la prima sfida globale del Professor Willow e l'Articuno Day
di

Nelle scorse ore Niantic ha svelato i dettagli della prima sfida globale di Pokémon GO prevista per quest'estate, che avrà luogo il 30 giugno e il 1° luglio in concomitanza con l’evento della Zona Safari a Dortmund in Germania.

Ai fini di questa sfida, la community globale verrà suddivisa in quattro parti: Americhe; Europa, Medio Oriente e Africa; l'area Asia-Pacifico e il luogo principale della ricerca. Ognuna di esse dovrà completare un numero predefinito di compiti di Ricerca sul campo (5 milioni di compiti di ricerca nella nostra area). Se verranno raggiunti gli obiettivi della sfida, gli Allenatori si aggiudicheranno più PE alla cattura dei Pokémon, alla schiusa delle Uova e alla partecipazione nei raid, a partire dal 2 luglio. Inoltre si potrà sbloccare un bonus per far durare i Fortunuovo per un’ora, fino al 9 luglio.

Se la sfida viene completata, gli Allenatori di tutto il mondo riceveranno cinque biglietti raid quando fanno girare il disco foto di una Palestra in occasione dell’Articuno Day con protagonista il Pokémon leggendario Articuno! Sabato 7 luglio sarà quindi possibile affrontare Articuno nei raid in giro per il mondo per ben tre ore. Se sarete fortunati potrete persino incontrare la sua versione cromatica.

Le altre sfide globali del Professor Willow si svolgeranno il 14-15 in concomitanza del Pokémon GO Fest di Chicago, e in occasione della Safari di Zone di Yokosuka, che tuttavia è ancora priva di una data.

Quanto è interessante?
2
Pokémon GO: in arrivo la prima sfida globale del Professor Willow e l'Articuno Day