Pokémon GO: la Lega Lotte GO è stata disabilitata a causa di un grave exploit

Pokémon GO: la Lega Lotte GO è stata disabilitata a causa di un grave exploit
di

In un gioco PvP è essenziale che il gameplay sia perfettamente bilanciato e che tutti i giocatori abbiano le stesse probabilità di vittoria. Quando ciò viene a mancare, è assolutamente necessario per gli sviluppatori intervenire subito.

È ciò che è accaduto nella Lega Lotte GO di Pokémon GO, nella quale un giocatore ha scovato un gravissimo exploit che gli ha permesso di scalare la classifica e raggiungere il primo posto con una velocità e una facilità disarmanti. JesusG1310, questo il suo nome, è riuscito a far eseguire l'attacco Frana di Melmetal dopo l'esecuzione di due soli Tuonoshock. In condizioni normali, ne servirebbero cinque.

Niantic, una volta appurata la situazione, ha immediatamente disabilitato l'accesso alla Lega Lotte GO per tutti i giocatori, poiché con un problema del genere non avrebbe senso di esistere. La modalità tornerà disponibile solamente quando gli sviluppatori riusciranno a chiudere la falla e impedire la messa in atto di azioni scorrette come queste. Al momento, purtroppo, non sono note tempistiche precise.

Ne approfittiamo per ricordarvi che da venerdì 19 giugno a mercoledì 24 giugno Pokémon GO festeggerà il Solstizio con un evento speciale. Il 26 giugno tornerà invece Bacomania!