Pokemon GO: un modder cerca di portare il titolo sulla VMU del Dreamcast

di

Guacasaurus_mex è un modder che sta cercando di raggiungere l'impensabile obiettivo di realizzare una versione di Pokemon GO sulla VMU del Dreamcast, console decisamente obsoleta e ormai fuori uso, realizzata da SEGA nel lontano 1998.

Il così denominato Pokemon GO VMU prenderebbe forma per mezzo della Visual Memory Unit (VMU) del Dreamcast e, ovviamente, necessiterà di alcuni radicali cambiamenti per poter funzionare. La VMU, per esempio, non potendo sfruttare il sistema del GPS nè la realtà aumentata per poter individuare i Pokemon, farebbe utilizzo di una mappa generata randomicamente in cui spostarsi, e di un mini-game basato sul tempismo che si attiverà al lancio delle Pokeball e che determinerà, quindi, il successo o meno del tentativo di cattura dei Pokemon.

Pokemon GO VMU rimane in sviluppo e vedremo presumibilmente il suo rilascio nel corso del 2017, considerando che il modder guacasaurus_mex si è dichiarato una persona alquanto "pigra" e che "disegnare tutti i Pokemon richiederà un lavoro molto pesante".