Pokemon GO: Niantic annuncia un evento speciale per Halloween

di

Halloween è ormai vicino, e per celebrare la notte più spaventosa dell'anno, Niantic ha deciso di organizzare uno speciale evento a tema per Pokemon GO, offrendo diversi bonus ai giocatori per un periodo di tempo limitato e aumentando la probabilità di incontrare i Pokémon più paurosi.

Per la precisione, l'evento durerà dal 26 ottobre al 1° novembre e durante questi giorni aumenteranno le probabilità di incontrare creature a tema con la festività di Halloween, come Drowzee, Gastly, Gengar, Golbat, Haunter, Hypno e Zubat. Inoltre, catturare un Pokemon farà guadagnare all'allenatore ben sei caramelle anziché tre, il Professore darà due caramelle per ogni creatura trasferita, ed il Pokemon selezionato come compagno guadagnerà quattro caramelle invece di una.

Si tratta certamente di un'iniziativa interessante per gli utenti che giocano ancora a Pokemon GO, ma anche per coloro che desiderano tornare a catturare Pokemon per le strade o per i giocatori che non hanno ancora iniziato questa avventura. In calce alla notizia potete trovare il post con il quale Niantic ha annunciato l'evento, accompagnato da un breve teaser trailer.