Pokemon Go: Niantic pubblica un comunicato stampa riguardo all'ultimo update

di

È innegabile che il recente aggiornamento di Pokemon Go abbia generato più malcontento che consensi: moltissimi utenti sono rimasti delusi dal fatto che l'update abbia rimosso delle funzioni anziché correggerle, e stanno chiedendo il rimborso per gli acquisti in-app effettuati. Di conseguenza, Niantic ha pubblicato un comunicato stampa al riguardo.

Di seguito, riportiamo quanto espresso dalla compagnia:
"Come molti di voi già sapranno, abbiamo recentemente apportato delle modifiche a Pokemon Go. Abbiamo rimosso il sistema dei "3 passi", al fine di migliorare il design. Nonostante questa feature originale fosse apprezzata da molti, si è rivelata confusionaria e non ha soddisfatto i nostri obbiettivi sul prodotto. Stiamo facendo del nostro meglio per migliorarla e vi terremo aggiornati in merito.
Abbiamo limitato l'accesso da parte di servizi di terze parti che interferivano con il nostro lavoro per garantire una buona qualità del servizio per tutti i nostri utenti, e stiamo lavorando per portare Pokemon Go nel resto del mondo. Il grande numero di giocatori connessi in tutto il globo si è rivelato per noi una sfida... alquanto interessante. E non abbiamo ancora finito! Sì, utenti del Brasile, vogliamo portare Pokemon Go anche da voi (e in molti altri paesi nei quali non è ancora disponibile).
Abbiamo letto i vostri messaggi e le vostre e-mail, comprendiamo la frustrazione di coloro che vivono in paesi nei quali il gioco non è stato ancora pubblicato, e dei giocatori che sentono la mancanza delle feature rimosse. Vogliamo farvi sapere che stiamo lavorando a un ritmo folle per mantenere in piedi il gioco, e nel frattempo continuiamo il nostro piano di lancio globale. Se ultimamente siamo stati assenti su Twitter, è proprio perché siamo stati a testa bassa a lavorare sul gioco. Ma faremo del nostro meglio d'ora in poi per tenervi aggiornati su quanto sta succedendo.
State attenti, siate gentili con i vostri compagni allenatori, e continuate ad esplorare."

Questa dichiarazione, purtroppo, non fornisce informazioni approfondite che possano rimediare al malcontento dei fan, ma accenna ad una spiegazione riguardo alla cessazione di servizi di terze parti come Pokevision, che permettevano ai giocatori di localizzare facilmente i Pokemon.

Purtroppo, al momento, non sappiamo se e quando queste funzioni saranno nuovamente disponibili. In calce alla notizia potete trovare il post originale.