Pokemon GO: Niantic rimuoverà il ban ad alcuni utenti

di

Recentemente, Niantic ha bannato decine di migliaia di giocatori di Pokemon GO, concentrandosi su coloro che utilizzavano add-on per le mappe, ovvero software o siti esterni (come PokeRadar) per localizzare più facilmente i Pokemon. Oggi arriva una buona notizia, in quanto gli sviluppatori hanno parzialmente rivisto le proprie politiche sui ban.

Niantic è stata costretta a bannare coloro che utilizzavano le app in questione poichè gli add-on esterni mettevano sotto sforzo i server, causando un traffico eccessivo e rischiando di mandare in down l'intera infrastruttura. La community però si è subito lamentata per l'ondata di ban e del resto molti giocatori sospesi non hanno violato alcuna regola, limitandosi a sfruttare i siti esterni per avere una visione più chiara della posizione dei mostriciattoli.

Gli sviluppatori sono parzialmente tornati sui propri passi e hanno lavorato per migliorare l'infrastruttura di rete, di conseguenza chi è stato bannato per aver utilizzato add-on per le mappe verrà riammesso in gioco, anche se non è chiaro se la riattivazione dell'account vale per tutti i giocatori coinvolti o solo per una minima parte di essi. Chiaramente, restano attivi i ban per coloro che hanno violato le regole utilizzando app per la cattura da remoto o software per alterare la propria posizione, così da trovare mostri più rari. Cosa ne pensate di questa decisione?