di

Niantic, il famoso sviluppatore di Pokemon Go, ha annunciato il lancio di Niantic Wayfarer, un programma per valutare le proposte di nuovi PokeStop selezionati dagli utenti. Un servizio che potrebbe tornare utile a tutti quei giocatori che sognano una palestra proprio sotto casa.

Per chi non lo sapesse, i PokeStop sono luoghi di interesse storico/artistico presenti nelle varie città in cui poter riscuotere particolari oggetti di gioco o nei quali posizionare esche. L'idea alla base di Niantic Wayfarer è che gli utenti possano determinare i propri punti di riferimento cittadini e trasformarli in Waystop. Attraverso un sistema pubblico di recensioni, nel tempo, questi punti potrebbero diventare PokeStop o Palestre ufficiali. Questo servizio, nelle intenzioni di Niantic, dovrebbe portare alla creazione di nuovi luoghi di interesse e aiutare quelle aree che al momento sono poco utilizzate dai giocatori e poco servite dagli sviluppatori stessi.

Nonostante siano passati più di tre anni dal lancio di Pokemon Go, il gioco in realtà aumentata continua a riscuotere molto successo. Proprio oggi, sull'account Twitter ufficiale di Pokemon Go, è stato annunciato il prossimo evento a tema dedicato ad Halloween. Vi ricordiamo che domani si svolgerà il Community Day di Pokemon Go.

FONTE: usgamer
Quanto è interessante?
1