Pokémon GO, oggi il Community Day di aprile: debutta Stufful e ritorna il vecchio formato

Pokémon GO, oggi il Community Day di aprile: debutta Stufful e ritorna il vecchio formato
di

Allenatori di Pokémon GO, preparatevi! Oggi avrà luogo il Community Day di aprile, che segnerà il ritorno dell'evento al vecchio formato, quello pre-pandemia, e soprattutto il debutto di Stufful, il Pokémon Bizzoso!

Stufful, il Pokémon Bizzoso

Il Community Day di Stufful si svolgerà oggi 23 aprile dalle 14:00 alle 17:00. L'evento torna dunque alla sua durata classica di tre ore, dal momento che, stando ai dati raccolti da Niantic in tutti questi mesi, "solo il 5% degli Allenatori tende a partecipare all'evento per più di tre ore". La durata ridotta dovrebbe inoltre garantire una maggior concentrazione di Allenatori, i quali saranno premiati con un numero superiore di bonus rispetto al passato.

Durante le ore programmate, Stufful apparirà più spesso allo stato selvatico, inoltre i più fortunati tra voi potranno anche incontrarlo in versione cromatica. Facendolo evolvere nel corso del Community Day o entro due ore dopo il termine otterrete un Bewear che conosce l'attacco esclusivo Assorbipugno:

  • Sfide Allenatore: 20 danni e aumento garantito della difesa dell'utente;
  • Palestre e raid: 50 danni.

Bonus del Community Day

I bonus previsti per l'evento odierno sono una marea!

  • PE da cattura triplicati;
  • Caramelle da cattura raddoppiate;
  • Possibilità raddoppiate di ricevere la caramella L di Stufful catturando Stufful;
  • L'Aroma attivato durante l'evento durerà per tre ore;
  • I Moduli esca attivati durante l'evento dureranno tre ore;
  • Scattate alcune foto durante il Community Day per ricevere una sorpresa;
  • Possibilità di effettuare 1 scambio speciale in più durante e due ore dopo l'evento (massimo 2 per quel giorno);
  • Gli scambi effettuati durante e due ore dopo l'evento richiederanno il 50% in meno di polvere di stelle.

A questi si aggiunge un bonus del gioco di gruppo: se gli Allenatori cattureranno un numero sufficiente di Pokémon con una sola esca, il bonus di PE triplicati verrà sostituito dal bonus di PE quadruplicati per 30 minuti.

Storie ed offerte

Pagando un euro potrete accedere alla storia di ricerca speciale "Roba da duri" esclusiva del Community Day di Stufful. Nel negozio sarà invece disponibile lo speciale Pacco del Community Day, che al prezzo di 850 Pokémonete offre in cambio 15 Ultra Ball, 15 Baccananas, 1 MT attacco veloce fuoriclasse e 1 biglietto raid da remoto. Saranno inoltre messe a disposizione 30 Ultraball gratis, non dimenticate di ritirarle nel negozio!

Lo sapete che secondo dei recenti studi, Pokémon GO può aiutare le persone con disturbi dello spettro autistico e alleviare la depressione?