Pokémon GO: prime modifiche alle Megaevoluzioni per via delle lamentele dei fan

Pokémon GO: prime modifiche alle Megaevoluzioni per via delle lamentele dei fan
di

In seguito alle polemiche dei fan, Niantic Games ha apportato delle modifiche al sistema delle Megaevoluzioni di Pokémon GO, introdotto solo qualche giorno fa.

Protagonista delle lamentele è stata la Mega Energia, ovvero la risorsa utile ad attivare la trasformazione delle creature. Secondo i fan, infatti, era incredibilmente complesso mettere da parte l'energia necessaria ad abilitare una Megaevoluzione e il gran numero di segnalazioni ha fatto in modo che il team di sviluppo prendesse in considerazione i feedback apportando dei cambiamenti alla quantità di Mega Energia ottenuta nei raid, che è quasi raddoppiata.

Il quantitativo di energia guadagnata nei Mega Raid è legato anche alla durata del combattimento ed è ora possibile metterne da parte un numero maggiore anche negli scontri più brevi:

  • Da 0 a 30 secondi: 90 punti (prima se ne ottenevano 55)
  • Da 31 secondi a 1 minuto e 15 secondi: 80 punti (prima se ne ottenevano 50)
  • Da 1 minuto e 16 secondi a 2 minuti e 30 secondi: 70 punti (prima se ne ottenevano 45)
  • Da 2 minuti e 31 secondi a 3 minuti e 45 secondi: 60 punti (prima se ne ottenevano 40)
  • Da 3 minuti e 46 secondi a 5 minuti: 50 punti (prima se ne ottenevano 35)

Niantic ha inoltre promesso maggiori ricompense per i Mega Raid e nuovi metodi per ottenere Mega Energia, la quale potrà presto essere ottenuta semplicemente passeggiando al fianco del proprio Pokémon.

Avete già letto la nostra guida alle Megaevoluzioni di Pokémon GO?