Pokémon GO, arrivano i Pikachu con i cappelli di Ash: quando e come catturarli

Pokémon GO, arrivano i Pikachu con i cappelli di Ash: quando e come catturarli
di

Il calendario degli Allenatori attivi sul titolo di Niantic si fa sempre più affollato, con il team di sviluppo che ha organizzato un'ampia rassegna di eventi speciali a ottobre su Pokémon GO.

A questi ultimi si aggiunge ora anche la possibilità di aggiungere alla propria squadre un Pikachu equipaggiato con due iconici cappelli di Ash. La versione del Pokémon di tipo Elettro sarà disponibile solamente per un periodo di tempo molto limitato. In particolare, la creatura di Prima Generazione potrà essere avvistata allo stato selvatico tra le ore 18:00 e le ore 19:00 del fuso orario italiano, nel corso di due martedì del mese di ottobre. Nel dettaglio:

  • Martedì 6 ottobre: gli Allenatori potranno imbattersi in Pikachu selvatici che indossano il cappellino di Ash a tema World Cup. Si tratta del berretto indossato dal protagonista nel corso della serie animata Pokémon Journeys: The Series. Inoltre, per tutta l'ora, i giocatori otterranno il doppio di XP da cattura;
  • Martedì 13 ottobre: in questo caso, Pikachu indosserà il cappellino originale indossato da Ash nel corso delle saghe animate precedenti. Inoltre, un bonus speciale consentirà di ottenere il doppio delle caramelle da cattura;

Ricordiamo inoltre che nel corso del mese prenderà il via anche l'evento autunnale di Pokémon GO, con l'attivazione di moltissimi bonus e la possibilità di catturare un Vulpix Cromatico.