Pokemon GO: Sincroavventura, come attivarla su iOS e Android

Pokemon GO: Sincroavventura, come attivarla su iOS e Android
di

Come promesso, Niantic ha reso disponibile la nuova funzione Sincroavventura su Pokemon GO, permettendo agli allenatori di registrare le distanze percorse in background. Vediamo come attivare questa feature sui dispositivi iOS e Android.

Dal momento che funziona in background, Sincroavventura può registrare le distanze percorse anche quando Pokémon GO non è attivo, permettendoci più facilmente di collezionare caramelle e far schiudere le uova.

Inoltre, Sincroavventura fornirà un riepilogo settimanale in cui possiamo visualizzare il progresso dell'Incubatrice Uova e delle caramelle, oltre a importanti statistiche riguardanti le varie attività di gioco. La funzione è disponibile a partire da oggi per tutti gli Allenatori di livello 35 o superiore: di seguito vi spieghiamo come attivarla sui vostri dispositivo iOS e Android.

La funzione Sincroavventura può essere attivata in qualsiasi momento connettendo Pokemon GO all'app Salute sui dispositivi Apple e a Google Fit sui dispositivi Android. Per farlo vi basta accedere alle relative app della Salute e abilitare i permessi di lettura per Pokemon GO, permettendo al gioco di Niantic di registrare in background i vostri passi giornalieri. Assicuratevi di abilitare tutti i permessi, in modo da consentire il corretto funzionamento della feature Sincroavventura.

Parlando invece delle nuove creature in arrivo su Pokemon GO, vi consigliamo di leggere la nostra mini-guida vi consigliamo quali Caramelle tenere per le evoluzioni di quarta generazione.