Pokemon GO: Tre siti per conoscere lo stato dei server

di

A partire dal lancio del gioco, forse anche a causa del grande successo riscosso dall'applicazione, i server di Pokemon GO hanno trascorso alcuni momenti di sofferenza a causa dei quali gli allenatori in erba si sono trovati costretti ad appendere momentaneamente al chiodo le proprie Pokeball.

Per affrontare al meglio le prossime emergenze, segnaliamo di seguito tre siti web realizzati per monitorare lo stato dei server del titolo:

Is Pokemon Go Down or Not: Non solo ci avverte se cadono i server ma tiene traccia anche della latenza e della possibilità di posizionare esche.
Pokemon Go Server Status: Quando i server sono in cattive acque, il portale da la possibilità agli utenti di scegliere se ricevere notifiche in tempo reale sullo stato dell'infrastruttura online.
MMO Server Status: Solitamente è utilizzato per analizzare l'andamento di giochi ben più complessi ma, visto il successo dell'applicazione, presenta anche una pagina dedicata al progetto di Niantic.

Pokemon Go è disponibile già da diversi giorni in Italia dove, come in tutto il mondo, ha ottenuto un enorme popolarità.