Pokemon GO: tutto quello che c'è da sapere sui Pokémon Shiny

di

I Pokémon Shiny sono stati introdotti in Pokemon GO per la prima volta nel marzo 2017, con l’annuncio di Magikarp e la sua evoluzione, Gyarados Rosso. Purtroppo, per essere trovati necessitano, come nella serie principale, una lunga ed estenuante ricerca. Infatti la probabilità di trovarne uno è di 1/235.

Comunque molto meglio di 1/4096 per le ultime generazioni o di 1/8192 per le generazioni precedenti alla sesta. Per adesso l’unico Pokémon catturabile con questo metodo è Magikarp, mentre per gli altri bisognerà aspettare degli eventi speciali. Difatti, durante un evento in Giappone questa estate, per i fortunati partecipanti, per un periodo limitato di tempo, è stato possibile catturare Pikachu Shiny. Oltre a questo simpatico esemplare, con l’evento di Halloween è stato possibile ottenere alcuni Pokémon a tema, come Duskull, Dusclops, Shuppet, Sableye e Banette.

Ci sono però altre cose da sapere sui Pokémon Shiny. Infatti essi sulla mappa appariranno con i loro colori normali, quindi fate molta attenzione. Inoltre se troverete un Pokèmon Shiny, nello stesso luogo e nello stesso momento sarà quasi impossibile per qualcun altro trovarlo. Questo perché i Pokèmon che appaiono ad ogni giocatore sono completamente indipendenti da quelli degli altri. Se troverete un Magikarp Shiny che si trasformerà in un Ditto, quest’ultimo non sarà purtroppo anch’esso Cromatico.

Infine, se avrete la fortuna di trovare un Pokèmon Shiny, questo avrà il proprio spazio apposito nel Pokédex, come avviene in quello della Pokébanca su 3DS. Probabilmente nei prossimi mesi verranno aggiunti alcuni Pokémon Shiny alla lista di quelli ottenibili nel gioco. Quindi state attenti a non perdervi eventi speciali che saranno il modo più semplice per aggiungerne qualcuno alla vostra collezione.