Pokemon Heart Gold / Soul Silver: dettagli sul PokeWalker

di

Anche in occidete è confermato che i due remake di Pokemon Oro e Argento per Nintendo DS, saranno entrambi venduti insieme ad una nuova periferica, il PokeWalker, un contapassi in cui è possibile trasferire un pokemon catturato nel gioco, e allenarlo o giocarci attraverso i nostri movimenti.
Nintendo America, con un comunicato stampa entra nel dettagli delle caratteristiche del PokeWalker:

In Pokémon HeartGold e SoulSilver, i giocatori potranno trasferire via Wireless uno dei propri Pokemon da uno dei due giochi sul Pokéwalker e camminare insieme a loro nella vita reale. Camminando, i giocatori otterranno dei Watts, che potranno essere usati nel Pokéwalker per catturare Pokémon selvaggi, o scovare oggetti nascosti, o trasferire poi su Pokémon HeartGold e SoulSilver per sbloccare nuove strade. Ci saranno anche versioni speciali di alcuni Pokemon che potranno essere trovati solo nel Pokéwalker, dando un incentivo al giocatore a portare il proprio Pokemon sempre con se.  I Pokémon nel Pokéwalker otterranno punti esperienza con i passi del giocatore, e possono anche raggiungere un nuovo livello quando trasferiti di nuovo sul Nintendo DS. I giocatori potranno anche connettere via Wireless due Pokéwalker per scambiarsi gli oggetti.

Pokemon Heart Gold / Soul Silver arriveranno il 14 Marzo negli USA, mentre non hanno ancora una data ufficiale le versioni europee.