Notizie

    Pokemon Oro e Argento sembrano Octopath Traveler nel remake fan made su UE5

    2

    video 18:45, 21 Aprile 2023

    Pokemon Oro e Argento sembrano Octopath Traveler nel remake fan made su UE5

    La passione per i Pokemon e, nella fattispecie, per Pokemon Oro e Argento, sta spingendo uno youtuber giapponese a servirsi degli strumenti di sviluppo integrati nell'editor di Unreal Engine 5 per ricreare Pokemon Heart Gold e Soul Silver in HD-2D, uno stile grafico reso celebre da opere come Octopath Traveler.

    Pokemon Heart Gold / Soul Silver, le soundtrack disponibili su iTunes
    notizia 16:36, 14 Gennaio 2014

    Pokemon Heart Gold / Soul Silver, le soundtrack disponibili su iTunes

    Nintendo ha annunciato che le soundtrack ufficiali di Pokemon Heart Gold e Soul Silver possono essere acquistate da oggi su iTunes. I giapponesi negli ultimi mesi stanno rilasciando lentamente tutte le colonne sonore ufficiali dei titoli del franchise Pokemon: lo scorso mese di Novembre sono state pubblicate quelle di X&Y mentre a Dicembre quelle di Rosso Fuoco e Verde Foglia. Ma non è tutto, perchè Nintendo ha promesso che nel giro di qualche mese saranno disponibili anche quelle di Rubino, Zaffirlo, Diamante, Perla, Bianco, Nero e Bianco & Nero 2.

    Pokemon Heart Gold / Soul Silver, nuovo evento per catturare Mew

    4

    notizia 09.50, 13 Ottobre 2010

    Pokemon Heart Gold / Soul Silver, nuovo evento per catturare Mew

    Nintendo Europa ha annunciato un nuovo evento Pokemon per Pokemon Heart Gold / Soul Silver che permetterà di catturare l'ambito e rarissimo mostro n.151, Mew. A partire dal 15 Ottobre e fino alla fine del mese sarà possibile scaricare direttamente il Pokemon attraverso la Nintendo WiFi Connection: unico requisito sarà possedere meno di tre schede segrete.

    notizia 14.48, 2 Aprile 2010

    Pokemon Heart Gold / Soul Silver, disponibile il Bosco Giallo

    Da oggi è disponibile il primo DLC gratuito per il Pokewalker di Pokemon Heart Gold / Soul Silver.Il contenuto extra, il nuovo percorso Bosco Giallo, permetterà di catturare Pikachu con mosse esclusive attraverso il minigioco "Pokeradar" sul contapassi venduto insieme alle copie del gioco.Per riceverlo è necessario avere la console connessa ad internet e selezionare "Dono Segreto" dal menù di avvio del gioco. Per maggiori informazioni e per tutti i passaggi da seguire per ricevere il nuovo percorso vi rimandiamo alla pagina ufficiale del gioco.

    notizia 23.38, 25 Marzo 2010

    Pokemon Heart Gold / Soul Silver, annunciata la guida ufficiale

    Shardan Srl, azienda di riferimento nella distribuzione di accessori e software per console e PC, ha annunciato ufficialmente che sarà il distributore esclusivo per l'Italia della Guida Ufficiale di  Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver, uno dei franchising di maggior successo di sempre sulla console portatile di casa Nintendo.

    notizia 13.43, 18 Marzo 2010

    Pokemon Heart Gold / Soul Silver, un DLC per il Pokewalker ad Aprile

    Nintendo mostra il primo contenuto scaricabile per Pokemon Heart Gold / Soul Silver, dedicato al Pokewalker, il contapassi che uscirà insieme al titolo il 26 Marzo.Il sito ufficiale americano del gioco infatti annuncia che dal 2 Aprile sarà disponibile il percorso della Yellow Forest da poter scaricare attraverso la Nintendo Wifi Connection. Nella Yellow Forest,  attraverso il Pokewalker potremo incontrare un Pikachu speciale, con mosse esclusive, da poter catturare e trasferire sulla nostra copia di Pokemon Heart Gold / Soul Silver.

    notizia 11.57, 4 Marzo 2010

    Gamestop fa scaricare gratuitamente il Pokemon raro Arceus

    In occasione dell'uscita di Pokèmon Oro e Pokèmon Argento, Nintendo e GameStop di danno l'opportunità di scaricare gratuitamente il nuovissimo personaggio raro Arceus.Come Fare? Recati in un negozio GameStop con il tuo DS e Pokemon Diamante , Perla o Platino e scaricalo direttamente sulla tua console portatile.

    video 02.49, 25 Febbraio 2010

    Pokemon Heart Gold / Soul Silver, un trailer per il Pokewalker

    Nintendo rilascia un nuovo trailer riguardante il Pokewalker, la periferica venduta nella confezione di Pokemon Heart Gold e Soul Silver, che permetterà di traferire un Pokemon catturato nella periferica, per allenarlo e giocarci attraverso i nostri movimenti essendo il  Pokewalker un contapassi. Pokemon Heart Gold e Soul Silver saranno disponibili in Europa il 26 Marzo.

    notizia 15.22, 18 Febbraio 2010

    Pokemon Heart Gold / Soul Silver, Bonus GameStop per chi preordina

    Vi ricordate l'oferta americana per chi prenotava Pokemon Heart Gold / Soul Silver? Nintendo offriva una statuetta di Ho-Oh o Lugia. GameStop Italia annuncia che proporrà la stessa offerta per i giocatori affamati di mostri tascabili, aggiungendo anche una statua di Arceus.Inoltre se si porterà al momento della prenotazione il proprio Nintendo DS con Pokemon Perla, Diamante o Platino, riceverete gratuitamente l'esclusivo pokemon Arceus.Pokemon Heart Gold / Soul Silver sarà disponibile dal 26 Marzo.

    notizia 20.17, 7 Febbraio 2010

    Pokemon Heart Gold / Soul Silver, aperto il sito americano

    Nintendo America ha aperto ufficialmente il portale ufficiale di Pokemon Heart Gold / Soul Silver per Nintendo DS, in uscita a il 14 Marzo negli States, e da noi il 26 dello stesso mese.Il sito, non ancora completo, mostra le principali novità del remake di Oro e Argento, come il Pokewalker, un contapassi contenuto nel titolo, che permetterà di far giocare e allenare un nostro pokemon attraverso il nostro movimento.

    notizia 13.56, 3 Febbraio 2010

    Pokemon Heart Gold / Soul Silver conterrà un minigioco inedito

    La Rivista Ufficiale Nintendo pubblica oggi la notizia dell'inserimento, all'interno della versione Europea di Pokemon Heart Gold e Soul Silver  un minigioco inedito, che sopperisce la mancanza delle slot machine, tolte dalla versione PAL a causa dei problemi relativi al Rating ed il gioco d'azzardo.

    notizia 19.08, 21 Gennaio 2010

    Pokémon: Ecco la ragazza che li ha catturati veramente tutti!

    Si chiama Lisa Courtney, ed è una ragazza inglese di 21 anni. La sua passione? Collezionare qualsiasi gadget riguardante i mostri tascabili Nintendo. La sua collezione tra peluches, modellini, figure e quant'altro raggiunge la cifra di 12'000 pezzi, e tanto è bastato per farla entrare nel Guinnes dei Primati.Lei si, li ha catturati veramente tutti!

    notizia 15.39, 19 Gennaio 2010

    Bonus preordine americano per Pokemon Heart Gold / Soul Silver

    Nintendo America annuncia oggi che i giocatori che prenoteranno Pokemon Heart Gold e Soul Silver per Nintendo DS a partire dal 1 Febbraio, riceranno con l'uscita del gioco prevista il 14 Marzo negli USA, una statuetta di Ho-Oh o Lugia a seconda di quale titolo si sia prenotato.

    notizia 14.54, 14 Gennaio 2010

    Il nuovo accessorio Pokéwalker porta il mondo dei Pokémon nella vita reale

    13 gennaio 2010 - Da ormai oltre un decennio, milioni di fan dei Pokémon di tutto il mondo allenano con passione i loro Pokémon nei videogiochi. Ma il 26 marzo prossimo, data di lancio dei nuovi Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver per Nintendo DS e per Nintendo DSi, segnerà l'inizio di una nuova era che vedrà i giocatori di tutta Europa allenare i loro beniamini anche nel mondo reale. Come? Semplicemente andandosene a spasso!

    notizia 11.06, 12 Gennaio 2010

    La data europea di Pokemon Heart Gold / Soul Silver

    Nintendo ha ufficializzato la data europea di Pokemon Heart Gold / Soul Silver.I due remake di Pokemon Oro e Argento per Nintendo DS, venduti insieme al Pokewalker, un contapassi da utilizzare nel gioco, arriveranno il 26 Marzo 2010.

    notizia 14.33, 11 Gennaio 2010

    Pokemon Heart Gold / Soul Silver: dettagli sul PokeWalker

    Anche in occidete è confermato che i due remake di Pokemon Oro e Argento per Nintendo DS, saranno entrambi venduti insieme ad una nuova periferica, il PokeWalker, un contapassi in cui è possibile trasferire un pokemon catturato nel gioco, e allenarlo o giocarci attraverso i nostri movimenti. Nintendo America, con un comunicato stampa entra nel dettagli delle caratteristiche del PokeWalker:

    notizia 11.52, 12 Dicembre 2009

    Boxart USA per Pokemon Heart Gold / Soul Silver

    Il sito Amazon.com mostra per la prima volta le copertine ufficiali per il mercato americano di Pokmeon Heart Gold e Soul Silver, i remake di Pokemon Oro e Argento in arrivo nella prossima primavera per Nintendo DS. Dalla confezione si evince che il PokeWalker, il contapassi disponibile in Giappone per allenare i Pokemon e svolgere alcuni minigiochi attraverso il nostro movimento, sarà presente anche nella confezione USA del gioco.

    notizia 14.50, 28 Ottobre 2009

    Pokemon Heart Gold / Soul Silver : Mew per celebrare il 10° anniversario

    Il prossimo mese Pokemon Oro eArgento festeggeranno in Giappone il 10° anniversario dalla loro messa in commercio, il lontano Novembre 1999.Nintendo per l'occasione, dal 11 al 23 Novembre metterà a disposizione un esemplare di Mew per i possessori di Pokemon Heart Gold / Soul Silver. Tramite gli Hotspot Nintendo sarà possibile ricevere un esemplare del rarissimo pokemon. Ma anche i propretari di Diamante, Perla e Platino non saranno tagliati fuori, visto che potranno ricevere Mew dal 29 Gennaio al 11 Febbraio.

    notizia 16.58, 17 Ottobre 2009

    Pokemon Heart Gold / Soul Silver ha una Soundtrack ufficiale

    Nintendo ha annunciato l'arrivo in Giappone della colonna sonora ufficiale di Pokemon Hear Gold e Soul Silver.Composta da 3 Dischi, la OST ufficiale conterrà ben 270 tracce, per una durata complessiva di 3 ore. I dischi conterranno anche i brani originari della versione Gameboy, da cui sono tratti i due remake per Nintendo DS.La colonna sonora sarà in vendita il 28 Ottobre, al prezzo di ¥2,625, mentre potete visionare l'intera tracklist sul sito ufficiale aperto da Nintendo.

    notizia 19.57, 29 Settembre 2009

    Pokemon Heart Gold / Soul Silver raggiunge già i due milioni di copie vendute

    Il tasso di vendita di Pokemon Heart Gold e Soul Silver è un qualcosa di impressionante. In sole 3 settimane dalla messa in commercio del titolo, i dati di vendita registrano cifre che superano i 2 milioni di schede di gioco vendute.Questi dati danno l'onore ai due titoli di essere il 3 terzo titolo DS con il tasso di vendita più alto della storia della console.

    notizia 14.59, 14 Settembre 2009

    Pokemon Heart Gold / Soul Silver è già sold out in Giappone!

    Dopo solo 2 giorni di messa in commercio, gli ultimi due titoli dedicati a mostri tascabili Nintendo - remake di Pokemon Oro e Argento - fanno il tutto esaurito.Tra il 12 e 13 Settembre infatti, Pokemon Heart Gold e Soul Silver hanno fatto numeri da capogiro, con quasi 1 milione e mezzo di copie vendute, esaurendo tutto il distribuito e diventando oggi i titoli più introvabili negli store videoludici di tutto il Giappone.

    notizia 21.31, 11 Settembre 2009

    Pokemon Heart Gold / Soul Silver avrà le musiche originali di Oro e Argento

    Per i nostalgici di Pokemon Oro e Argento, usciti nel 2001 per Gameboy/Gameboy Color questa sarà una bellissima notizia.I due remake, in uscita in Giappone, daranno la possibilità al giocatore di scegliere, tramite l'utilizzo di uno strumento dato all'inizio del gioco, di ascoltare l'intera colonna sonora del titolo, in versione 8 bit, così come lo era nei titoli originali.Un esempio è possibile vederlo in questo video amatoriale: link

    notizia 13.09, 11 Settembre 2009

    Immagini e Artwork per Pokemon Heart Gold / Soul Silver

    Pokemon Heart Gold e Soul Silver si mostrano in nuove immagini.I titoli, in uscita domani in Giappone, sono i remake dei passati Pokemon Oro e Argento per Gameboy/Gameboy Color. Con una nuova veste grafica, nuove opzioni per la Wifi Connection, tanti minigame nuovi da svolgere con i propri mostri tascabili, il titolo si appresta a sbaragliare ogni record di vendita della serie storica di Nintendo.

    notizia 23.21, 10 Settembre 2009

    Fotografato il pack di Pokemon Heart Gold / Soul Silver

    Ecco mostrato in fotografia, il contenuto della confezione di Pokemon Sul Silver.Oltre alla scheda di gioco e ai vari manuali, possiamo vedere la nuova periferica venduta insieme al titolo.Il contapassi a forma di sfera pokè ci permetterà di trasferire un pokemon da noi catturato, allenarlo con il nostro movimento quotidiano, e giocarci con alcuni minigiochi.Il titolo è in uscita in Giappone questa settimana, mentre per la release europea dovremo aspettare la primavera del prossimo anno.

    notizia 15.30, 17 Agosto 2009

    Confermato il rilascio europeo di Pokemon HeartGold e Soul Silver

    Nintendo ha confermato il rilascio simultaneo in occidente di Pokémon HeartGold e Pokémon SoulSilver, rispettivamente i remake per DS di Pokémon Oro e Pokémon Argento di quasi dieci anni fa.Nella versione occidentale non è confermata la presenza del "Tamagotchi" a forma di Poké Ball che in Giappone viene dato in bundle con il gioco.

    notizia 10.24, 26 Giugno 2009

    Pokemon Oro/Argento ha una data Giapponese

    Nintendo ha comunicato che il remake per DS del celebre Pokémon Oro/Argento verrà rilasciato nel paese del sol levante il 12 settembre di quest'anno.