INFORMAZIONI GIOCO
di

Oltre all'annuncio dell'Expansion Pass di Pokemon Spada e Scudo e al video reveal di Pokemon Mistery Dungeon, l'ultimo Nintendo Direct ha dato modo alla casa di Kyoto di fissare il periodo di lancio ufficiale di Pokémon Home, l'app che evolve la Pokémon Bank.

In chiusura del Pokémon Direct del 9 gennaio, Nintendo ha infatti confermato l'arrivo dell'applicazione Pokemon Home nel corso del mese di febbraio. Il programma in questione potrà essere scaricato gratuitamente su Nintendo Switch tramite eShop e sugli store digitali dei sistemi mobile iOS e Android.

Tramite questa app, gli appassionati di videogiochi di Pokémon potranno raccogliere e catalogare online le varie creature catturate in tutti i titoli della saga, permettendoci così di realizzare una vera e propria raccolta interattiva e cross-platform di Pokémon corredata dalla descrizione, dalle abilità e dalle peculiarità specifiche delle singole creature. Il tutto, gestito in cloud su tutti i dispositivi su cui effettueremo la sincronizzazione con l'account Nintendo.

Il nuovo servizio di Pokémon Home permetterà inoltre di scambiare i Pokémon con gli altri utenti mediante un sistema che si premurerà di gestire le "transazioni digitali". Da qui al lancio dell'app ci verranno fornite maggiori informazioni sul suo funzionamento e sulle modalità di accesso ai singoli giochi per console Nintendo e sistemi mobile targati The Pokémon Company.

Quanto è interessante?
4