Pokémon Home: tutte le funzioni dell'app e i prezzi del servizio Premium a pagamento

Pokémon Home: tutte le funzioni dell'app e i prezzi del servizio Premium a pagamento
di

Nintendo e The Pokémon Company ha svelato tutte le caratteristiche principali di Pokémon HOME, servizio basato su cloud per Nintendo Switch e dispositivi mobili compatibili, grazie al quale a partire da febbraio 2020 gli allenatori potranno riunire e catalogare in un'unica "casa" tutti i Pokémon catturati nel corso delle differenti generazioni.

Con Pokémon HOME i giocatori potranno spostare Pokémon tra giochi compatibili, scambiare Pokémon dovunque si trovano e molto altro ancora. Verrà inoltre offerto un abbonamento Premium che fornirà diversi incentivi e l'accesso a funzioni aggiuntive.

Spostare Pokémon

La versione di Pokémon HOME per Nintendo Switch supporta il collegamento con i seguenti giochi per Nintendo Switch: Pokémon Spada, Pokémon Scudo, Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee. In futuro, il supporto sarà esteso anche a Pokémon GO.

Se trasferirete un Pokémon da Pokémon Let's Go Pikachu o Pokémon Let's Go Eevee a Pokémon Spada o Pokémon Scudo, non potrete più riportarlo nel gioco di provenienza! Tuttavia, potrete spostare Pokémon da Pokémon Let's Go Pikachu a Pokémon Let's Go Eevee e viceversa.

Entrambe le versioni di Pokémon HOME per Nintendo Switch e per dispositivi mobili supportano il collegamento con il software per Nintendo 3DS Banca Pokémon, per il quale è richiesto un abbonamento Premium (maggiori dettagli sui costi e le funzioni sono disponibili sotto). I Pokémon trasferiti dalla Banca Pokémon a Pokémon HOME non possono più essere riportati nella Banca Pokémon. In occasione del lancio di Pokémon HOME, la Banca Pokémon e il Pokétrasferitore saranno disponibili gratuitamente per un mese a partire dalla data di uscita.

Scambiare Pokémon

Gli allenatori potranno usare il loro dispositivo mobile per scambiare Pokémon ovunque si trovino e in qualunque momento. Sarà possibile scambiarli in quattro modi:

  • Box prodigioso: i Pokémon depositati nel Box prodigioso verranno scambiati con giocatori di tutto il mondo in un batter d'occhio. Lo scambio può avvenire anche mentre non state usando Pokémon HOME. Se acquistate un servizio premium a pagamento, potrete anche scambiare un maggior numero di Pokémon in una sola volta.
  • GTS (Global Trade System): grazie al GTS, potrete specificare quali Pokémon volete offrire per uno scambio e quali vuoi ricevere. Verrà quindi cercato un Allenatore le cui richieste corrispondono ai tuoi requisiti. Potrete persino richiedere dei Pokémon che non avete ancora registrato nel Pokédex Nazionale di Pokémon HOME! Se acquistate un servizio premium a pagamento, potrete anche scambiare un maggior numero di Pokémon in una sola volta.
  • Lo scambio di gruppo: lo scambio di gruppo vi permetterà di creare un gruppo virtuale per scambiare Pokémon con i giocatori che vi accedono. Ogni gruppo potrà ospitare fino a un massimo di 20 persone. Per aggiungere un po' di suspense, non potrete sapere quale Pokémon riceverete finché lo scambio non verrà completato. Lo scambio di gruppo è disponibile senza costi, ma potrete creare un gruppo solo se acquisterete il servizio premium a pagamento.
  • Lo scambio con amici: lo scambio con amici vi permetterà di scambiare i vostri Pokémon con altri utenti dopo che sarete diventati amici su Pokémon HOME. Potrete farlo usando l'opzione "Aggiungi un amico". Le funzioni di Pokémon HOME relative all'aggiunta e alla gestione di amici non potranno essere utilizzate da giocatori di età inferiore a 16 anni.

Servizio Premium

Al servizio Premium a pagamento sarà possibile abbonarsi per 1 mese (2,99 euro), 3 mesi (4,99 euro) oppure 12 mesi (15,99 euro). Nella tabella in basso potrete consultare tutti i dettagli sui servizi aggiuntivi che saranno compresi.

Per tutte le altre funzioni che saranno offerte da Pokémon HOME, tra cui il Pokédex Nazionale, i Doni Segreti e il Sistema di Valutazione, vi invitiamo a consultare il sito web ufficiale dei Pokémon.

Pokémon Home: tutte le funzioni dell'app e i prezzi del servizio Premium a pagamento