Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee non supporteranno il Pro Controller

Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee non supporteranno il Pro Controller
di

Stando alle informazioni reperibili sulle pagine di Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee sui Nintendo eShop giapponese e coreano, i due nuovi titoli dedicati ai mostriciattoli non supporteranno il Nintendo Switch Pro Controller.

Non sono chiari i motivi che hanno spinto la casa di Kyoto ad escludere questo determinato sistema di controllo, dal momento che non è stato diramato alcun comunicato in merito. È probabile che non sia stato reputato particolarmente adatto per eseguire i movimenti previsti dai due titoli, come il lancio della Poké Ball. Tra i sistemi di input supportati figurano quindi solo i Joy-Con, la Poké Ball Plus (che verrà lanciata separatamente assieme ai titoli) e il touchscreen.

Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee non saranno i primi giochi a non supportare il Nintendo Switch Pro Controller. Prima di essi ci sono stati anche il recente Super Mario Party (giustificato però dalle particolari meccaniche previste dai suoi innumerevoli mini-giochi) e The World Ends with You: Final Remix.

Cosa ne pensate al riguardo? Ricordiamo che Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee verranno lanciati il 16 novembre esclusivamente su Nintendo Switch. Un recente video di gamepaly ci ha portati alla scoperta del Monte Luna e di Azzurropoli.

Quanto è interessante?
8