Pokemon Let's Go potrebbe essere compatibile con i prossimi giochi della serie

Pokemon Let's Go potrebbe essere compatibile con i prossimi giochi della serie
di

Parlando ai microfoni di Famitsu, Junichi Masuda di Game Freak ha lasciato intendere che Pokemon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee potrebbero essere compatibili con i prossimi capitoli della serie in arrivo su Nintendo Switch, così da permettere il trasferimento dei mostriciattoli.

Interrogato sulla possibilità di trasferire le creature da Pokemon Let's Go agli altri giochi della serie, Masuda ha dato la seguente risposta: "Ci sono state occasioni in cui non potevi di trasferire i Pokemon dai precedenti capitoli della serie. Immagino che la cosa abbia lasciato qualche brutto ricordo ai giocatori. Voglio provare a cambiare questa tendenza, se posso."

Anche se Junichi Masuda non ha confermato esplicitamente la compatibilità di Pokemon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee con i prossimi capitoli della saga, le sue parole lasciano intendere chiaramente l'intenzione di implementare questa feature, consentendo ai giocatori di trasferire i mostriciattoli catturati in Pokemon Let's Go anche nei futuri giochi del franchise, a partire dal capitolo RPG in arrivo nel 2019 su Nintendo Switch.

A tal proposito, Masuda ha dichiarato che il capitolo in arrivo su Switch nel 2019 punterà a dare le stesse sensazioni della serie principale, sfruttando le caratteristiche della console ibrida per continuare a trasmettere il feeling di un gioco portatile.

Ricordiamo che Pokemon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee debutteranno su Nintendo Switch il 16 novembre.