Pokemon Let's Go potrebbe essere l'ultimo capitolo della serie diretto da Masuda

Pokemon Let's Go potrebbe essere l'ultimo capitolo della serie diretto da Masuda
di

In una recente intervista pubblicata sul sito ufficiale di Pokemon, Junichi Masuda di Game Freak ha dichiarato che Pokemon Let's Go Pikachu e Eevee potrebbe essere l'ultimo capitolo della serie principale diretto da lui.

"È importante avere un ricambio generazionale, e che in Game Freak siano i giovani talenti a occuparsi della serie Pokemon. Credo che Pokemon Let's Go Pikachu e Eevee sia l'ultimo capitolo della serie principale a cui lavorerò come director." spiega Junichi Masuda.

Proseguendo nell'intervista, Masuda ha spiegato come il suo coinvolgimento in Let's Go fosse principalmente dovuto al fatto che ha lavorato sul concept document di Pokemon GO, con l'obiettivo di creare due giochi che fossero in grado di connettersi all'app mobile di Niantic: "Sono stato io a lavorare sul concept document di Pokemon GO, e anche in quel frangente avevo avuto l'idea di introdurre nuovi Pokemon attraverso il gioco mobile. Volevo realizzare quell'obiettivo creando giochi che potessero connettersi con l'app di Niantic. Dato il mio coinvolgimento nello sviluppo di Pokémon GO, ho sentito che probabilmente ero la persona più indicata per dirigere questi giochi."

Ricordiamo che Junichi Masuda ha lavorato in Game Freak da quando la compagnia è stata fondata nel 1989, iniziando a collaborare come compositore e programmatore ai primi giochi della serie, per poi diventare director. Stando alle sue parole, dunque, Pokemon Let's Go Pikachu e Eevee (in arrivo il 16 novembre su Nintendo Switch) potrebbero essere gli ultimi due giochi della serie principale a cui lavorerà in veste di director. Cosa ne pensate delle parole di Masuda?