Pokemon Oro e Argento: il Lago d'Ira era molto diverso nella Beta

Pokemon Oro e Argento: il Lago d'Ira era molto diverso nella Beta
di

Non è un mistero che le versioni Beta di Pokemon Oro e Argento per Game Boy contenessero in realtà un maggior numero di contenuti rispetto a quanto poi abbiamo visto nei due giochi completi usciti nel 1999. Il Dr. Lava è tornato sull'argomento per indagare sulle differenze del Lago dei Gyarados/Lago d'Ira.

La zona in questione era molto diversa nella Beta datata 1997 e presentava una vera e propria città con tanto di palestra, inoltre sembra che inizialmente la zona nascondesse un segreto, essendo stata pensato come un vero e proprio nido per Ikari, Pokemon di tipo squalo poi scartato e riproposto con alcune modifiche in Pokemon Rubino, Zaffiro e Smeraldo con il nome di Sharpedo.

Pokemon Oro e Argento proponevano inizialmente città più grandi, Pokemon mai comparsi nei due giochi e in generale una mappa più ampia, tra il 1997 e il 1998 si è però deciso di tagliare alcuni contenuti così da riuscire a far uscire i giochi in tempo per la stagione natalizia del 1999 in Giappone. Lo sapevate? Nel 1998 Nintendo avrebbe dovuto pubblicare Pokemon Rosa per Game Boy insieme a Pokemon Giallo, l'idea è stata poi scartata e questa versione non ha mai visto la luce.