Pokemon Quest: come trovare e ottenere Mew, Mewtwo, Articuno, Zapdos e Moltres

Pokemon Quest: come trovare e ottenere Mew, Mewtwo, Articuno, Zapdos e Moltres
di

Pokemon Quest è già disponibile da qualche settimana su Switch, ma ora è uscito anche su dispositivi mobile iOs e Android. Il nuovo titolo dello storico franchise della casa nipponica offre un approccio totalmente nuovo, dato che molte meccaniche di gioco risultano diverse rispetto ai titoli "canonici" ed in alcuni casi addirittura stravolte.

Pokemon Quest vi chiede infatti di costruire e personalizzare la vostra base, all'interno della quale potrete accogliere nuovi Pokemon cucinando le giuste ricette. Per cucinarle però serviranno i giusti ingredienti, che potrete recuperare tramite il loot completando le Spedizioni, ovvero le missioni che vi verranno proposte all'interno della campagna principale.

Proprio questa feature, ovvero quella di cucinare dei manicaretti per far giungere alla base nuovi Pokemon, sarà fondamentale non solo per progredire all'interno del gioco, dato che le missioni vi faranno schierare tre mostriciattoli diversi con debolezze e resistente, ma anche per completare il tanto ambito Pokedex. Una volta catturati tutti i Pokemon "normali" vi resteranno solo quelli leggendari, e dato che il gioco include solo la prima generazione questi saranno Mew, Mewtwo, Articuno, Zapdos e Moltres.

Dovete tenere presente il fatto che questi Pokemon sono parte integrante dell'endgame, e per poterli catturare dovete assicurarvi di essere arrivati al punto giusto del gioco. Ciò significa che per poterli ottenere dovrete essere arrivati alla dodicesima zona, denominata Happenstance Island, e caratterizzata dalle missioni 12-1, 12-2 e così via. Queste Spedizioni hanno una piccola percentuale di possibilità di ospitare un Pokemon leggendario come boss finale; una volta battuti, questi vi garantiranno del loot molto prezioso, che consiste nelle Conchiglie Mistiche e nei Blocchi Arcobaleno. Questi due ingredienti, molto rari, saranno necessari per cucinare la relativa ricetta in grado di attrarre i Pokemon leggendari, denominata Ambrosia della Leggenda.

La ricetta esatta per cucinare l'Ambrosia della Leggenda è costituita da una Conchiglia Mistica e altri quattro ingredienti a scelta, ma se avete intenzione di attrarre Pokemon leggendari di livello alto o i cosiddetti "pokemon mistici" come Mew e Mewtwo, dovrete usare più Conchiglie Mistiche o Blocchi Arcobaleno possibili. Continuando a cucinare questa ricetta dovreste essere in grado di completare il Pokedex e di portare dalla vostra parte anche i Pokemon più rari; ricordatevi di mischiare i giusti ingredienti, e di usare più Blocchi Arcobaleno e Conchiglie Mistiche possibili.

Quanto è interessante?
2
Pokemon Quest: come trovare e ottenere Mew, Mewtwo, Articuno, Zapdos e Moltres