Pokémon Quest debutterà su dispositivi mobili iOS e Android a fine mese

di

Nelle scorse ore The Pokémon Company ha annunciato che Pokémon Quest, GDR free-to-play sviluppato da Game Freak debutterà su dispositivi mobili iOS e Android il prossimo 28 giugno.

La compagnia giapponese ha già aperto le pre-registrazioni, sia su Google Play che su App Store. Purtroppo, i progressi conseguiti su Nintendo Switch non potranno essere trasferiti nelle versioni mobile (e viceversa).

Pokémon Quest è un RPG d'azione in cui i giocatori sono chiamati a formare una squadra di simpatici Pokémon fatti di cubi per esplorare l'Isola Cubetti. I comandi semplici e intuitivi, basati sul tocco di un dito, rendono facilissimo tuffarsi nell'azione, sia in mobilità che comodamente a casa propria. All'inizio dell'avventura bisogna scegliere il proprio compagno Pokémon tra Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pikachu e Eevee, una scelta che influenzerà notevolmente il prosieguo dell'avventura. In Pokémon Quest, inoltre, non si usano Poké Ball! Per guadagnare la fiducia di nuovi mostriciattoli è necessario reperire ingredienti sul campo e cucinare!

Per prepararvi all'uscita su dispositivi mobili, vi consigliamo di leggere la nostra guida di Pokémon Quest con i consigli utili per iniziare a giocare.