Pokemon Quest Guida: come ottenere facilmente Pokemon Shiny

Pokemon Quest Guida: come ottenere facilmente Pokemon Shiny
di

Anche se Pokemon Quest prende le distanze da alcune delle meccaniche di gioco che hanno reso famoso il franchise, a partire dal Game Boy fino ad arrivare con gli ultimi titoli usciti su Nintendo 3DS, un aspetto del gioco è rimasto intatto: la possibilità di ottenere Pokemon Shiny, ovvero versioni cromatiche rarissime dei mostriciattoli.

Anche se al momento il titolo, già disponibile da diverso tempo su Nintendo Switch e approdato da pochi giorni anche su dispositivi mobile equipaggiati con iOS e Android, mette a disposizione solo i Pokemon della prima generazione (come Pikachu, Charmender, Bulbasaur, Squirtle, Mew e Mewtwo), ottenerli in versione Shiny sarà molto più semplice rispetto agli altri titoli del franchise, da considerare "canonici". Mentre in quest'ultimi trovare un Pokemon Shiny era un'eventualità molto rara, una vera e propria impresa, in Pokemon Quest vi basterà seguire alcuni semplici passi per mettere le mani sulla versione cromatica di un Pokemon.

Il gioco vi chiede di costruire e modificare la vostra base, oltre a "catturare" i Pokemon attraendoli con alcune ricette, che potete cucinare nel Pentolone situato al centro del vostro HUB personalizzato. Un nuovo Pokemon si aggiungerà automaticamente alla vostra squadra ogni 22 ore, ma per attrarre i più forti e rari dovrete sapere con esattezza quali ingredienti combinare.

Ogni ricetta, e quindi ogni Pokemon "catturato", avrà una piccola possibilità di essere Shiny: il trucco consiste proprio nel continuare a mischiare ingredienti all'interno del pentolone, per attrarre più mostriciattoli possibili. Le percentuali di ottenimento dei Pokemon Shiny in Pokemon Quest sono molto più altre rispetto a quelle viste negli altri giochi del franchise, tanto che molti utenti ne hanno già trovati parecchi dopo qualche giornata di gioco.

Le versioni Shiny differiscono da quelle normali solamente per i colori: un Pokemon Shiny impara le stesse mosse a disposizione di quelli non-Shiny, e condividerà le stesse statistiche oltre allo stesso livello di evoluzione. Al momento non è ancora chiaro che ogni Pokemon abbia una versione Shiny in Pokemon Quest: i giocatori riportano di aver trovato versioni cromatiche di Machop, Geodude, Onix, Bellsprout, Growlithe, Doduo e Goldeen.

Quanto è interessante?
2
Pokemon Quest Guida: come ottenere facilmente Pokemon Shiny