Pokemon Quest: la guida e le strategie utili per ottenere Biglietti PM gratis

Pokemon Quest: la guida e le strategie utili per ottenere Biglietti PM gratis
di

Pokemon Quest è un titolo free to play, e come molti altri esponenti di questo genere contiene al suo interno all'interno diverse opzioni per le microtransazioni. Queste vi permetteranno di velocizzare alcune azioni legate al gameplay, che altrimenti richiederebbero diverso tempo per essere portate a termine.

La valuta usata dal gioco sono i Biglietti PM, che possono essere guadagnati in molteplici modi. In concreto, questi biglietti vi serviranno per:

  • Finire di cucinare una ricetta in modo istantaneo, senza dover per forza completare il numero prefissato di Spedizioni
  • Velocizzare il processo tramite il quale potete insegnare nuove mosse ai Pokemon e farli di salire di livello
  • Acquistare nuove decorazioni per la vostra base, che vi garantiranno diversi bonus;
  • Aumentare il numero di Pokemon presenti nella vostra squadra e la quantità di Amuleti P contenuti nell'inventario
  • Ricaricare la batteria, che vi servirà per poter affrontare le Spedizioni

Essenzialmente vi sono due modi differenti per guadagnare Biglietti PM: una certa quantità vi verrà data gratuitamente dal gioco al compimento di alcune semplici azioni, mentre dal negozio li potrete acquistare tramite denaro vero.

Il modo più semplice in assoluto per aumentare il numero dei vostri Biglietti PM è quello di recarvi ogni giorno nel negozio; all'interno della prima pagina che vi comparirà, Pokemon Quest vi permette di riscattare 50 Biglietti in modo completamente gratuito, e questa offerta si rinnova ogni 22 ore. Vi basterà tappare il relativo banner color oro, con al centro il simbolo dei Biglietti PM.

Inoltre il gioco vi mette a disposizione una lunga serie di obiettivi, che una volta completati vi permetteranno di ottenere Biglietti PM ed ingredienti utili per cucinare le ricette. Questi spazieranno dall'eliminare una certa quantità di Pokemon di un tipo al cucinare una determinata ricetta, passando poi per il superamento di un livello o lo sblocco di determinate aree; si suddividono in due macro sezioni, Di Base e Avanzati. Tenete sempre d'occhio la relativa icona, che dalla schermata principale vi avviserà quando avrete un obiettivo completato da riscattare.

Se invece volete usufruire delle microtransazioni e siete disposti a spendere denaro reale, potete acquistare i Biglietti PM con i seguenti kit, disponibili nel negozio:

  • Minikit Esplorazione (offerta limitata), che al prezzo di 3.49 Euro vi permette di ottenere 200 Biglietti PM ed un Pikachu con una mossa speciale
  • Kit Esplorazione, al prezzo di 5.49 Euro, che contiene 100 Biglietti PM, due Nidoran entrambi equipaggiati con una mossa speciale, 1 pentolone utilizzabile in contemporanea a quello fornito ad inizio gioco e 1 slot di capacità della batteria in più
  • Megakit Esplorazione, 10.99 Euro, contenente 100 Biglietti PM, un pentolone utilizzabile in contemporanea a quello fornito ad inizio gioco ed uno slot di capacità massima della batteria, oltre ad un Lapras con una mossa speciale
  • Triplo kit Esplorazione, che al prezzo di 32.99 Euro vi darà accesso a 300 Biglietti PM, due Nidoran, un Lapras ed uno Snorlax tutti con una mossa speciale, oltre ad un kit esplorazione, un megakit esplorazione ed un ultrakit esplorazione
Al momento ci sarebbero inoltre alcuni exploit che permettono di accaparrarsi qualche Biglietto PM extra; probabilmente verranno risolti a breve con una patch, quindi se avete intenzione di sfruttarli vi consigliamo di farlo al più presto. Il primo funziona solo su dispositivi mobile, e consiste nell'impostare la data al giorno seguente rispetto a quello corrente: così facendo un nuovo Pokemon si unirà alla vostra squadra, andando ad aumentare il livello della vostra base, con tutti i vantaggi che questo comporta.

Il secondo può fare al caso vostro anche se giocate su Nintendo Switch, ed in pratica vi permette di mettere l'abilità Evita/Fuggi Via in loop; per farlo vi basterà continuare a cliccare la relativa icona, toccando se possibile i suoi angoli. A forza di click il gioco andrà in errore e vi permetterà di sfruttare questa feature senza dover aspettare il cooldown: un ottimo modo per attaccare e poi fuggire immediatamente, una tecnica che risulta molto efficace soprattutto contro i boss.
Quanto è interessante?
1
Pokemon Quest: la guida e le strategie utili per ottenere Biglietti PM gratis