Pokemon Quest: incassati 8 milioni di dollari in un mese, ma le entrate sono in calo

Pokemon Quest: incassati 8 milioni di dollari in un mese, ma le entrate sono in calo
di

Come riportato da Sensor Tower, la versione mobile di Pokemon Quest è riuscita a incassare circa 8 milioni di dollari a distanza di un mese dal lancio. Dopo la prima settimana, però, gli acquisti in-app dei giocatori hanno iniziato a registrare un calo.

Un risultato reso possibile dall'ottimo lancio registrato sui dispositivi mobile, con incassi superiori ai 3 milioni di dollari nella prima settimana di disponibilità su App Store e Google Play.

La maggior parte delle entrate di Pokémon Quest proviene da giocatori giapponesi, che da soli rappresentano il 34% della player base che effettua acquisti in-app. Gli Stati Uniti sono al secondo posto con il 24% di giocatori, seguiti dal 12% della Corea del Sud. La maggior parte di queste entrate proviene dai giocatori di Pokémon Quest su iOS, che coprono circa il 66% delle entrate totali rispetto al 44% di Google Play.

La spesa dei giocatori in Pokémon Quest è rallentata dalla prima settimana sui rispettivi store, con entrate lorde giornaliere che ammontano a circa 30 mila dollari su entrambe le piattaforme. In confronto, nel suo singolo miglior giorno post-lancio (30 giugno), il gioco aveva incassato più di 580 mila dollari.

Segnaliamo che questi dati si riferiscono solo alle versioni iOS e Android di Pokemon Quest, e che il gioco è disponibile anche su Nintendo Switch.