Pokemon Quest per Switch annunciato, disponibile ora come free to start sul Nintendo eShop

di

Game Freak ha annunciato Pokémon Quest, RPG d'azione disponibile a sorpresa già da oggi sul Nintendo eShop. In Pokémon Quest i giocatori esploreranno in lungo e in largo un luogo in cui tutto è cubico: l'Isola Cubetti.

Qui andranno in cerca di preziosi tesori, lotteranno contro Pokémon selvatici, scopriranno territori inesplorati e cucineranno piatti gustosi per attirare nuovi alleati e aggiungerli alla propria squadra. Ecco alcune delle caratteristiche principali di Pokémon Quest:

  • Lotta con un tocco! Pokémon Quest usa comandi semplici, adatti ad ogni tipo di giocatore
  • Alleati con tanti Pokémon! Usa gli ingredienti trovati durante le esplorazioni per attirare svariati Pokémon
  • Crea la tua squadra ideale! Lotta negli ambienti più disparati con tre Pokémon alleati al tuo fianco
  • Personalizza i tuoi Pokémon! Usa le pietre P per rendere unici i Pokémon alleati e modificare le loro caratteristiche a piacimento
  • Decora la tua base! Personalizza la tua "casa" con delle decorazioni che, oltre a essere graziose e simpatiche, avranno anche degli effetti utili per la tua avventura

"Questo nuovo titolo della serie Pokémon, permette ai giocatori di esplorare l'Isola Cubetti con la propria squadra composta da adorabili Pokémon a forma di cubi, detti Pokéxel", ha affermato Shigeru Ohmori, Game Director presso Game Freak. "I giocatori potranno personalizzare i Pokémon alleati e sviluppare con loro profondi legami durante le battaglie e l'esplorazione. Grazie ai semplici comandi che sfruttano il touch screen, si tratta di un prodotto adatto ai fan di tutte le età".

Pokémon Quest è un gioco Free-To-Start disponibile ora sul Nintendo eShop. La versione per dispositivi mobili sarà invece disponibile a fine giugno su App Store e Google Play.