Pokémon Rosso e Blu giocato dalla community: Twitter ha sconfitto Misty!

Pokémon Rosso e Blu giocato dalla community: Twitter ha sconfitto Misty!
di

Dopo Pokémon Spada e Pokémon Scudo su Nintendo Switch, la nuova frontiera delle creature di casa Game Freak sembra essere rappresentata dall'universo digitale di Twitter!

Sta infatti guadagnando crescente attenzione l'iniziativa avviata dal programmatore e sviluppatore videoludico Constantin Liétard. Agli inizi del nuovo anno, quest'ultimo ha ideato un sistema che consente alla community di Twitter di giocare in compagnia a Pokémon Rosso. Un cinguettio pubblicato dall'account di Liétard inquadra una partita all'iconico gioco per Game Boy: commentandolo con altri Tweet, gli utenti possono sfruttare alcuni comandi specifici per indirizzare l'azione dell'avatar di gioco.

In pochissimo tempo, un incredibile numero di appassionati si è riunito sulle pagine dell'account Twitter del programmatore, cercando di avanzare nel titolo Game Freak con questa peculiare modalità. Addirittura, gli utenti più determinati del social network si sono riuniti su di un server Discord dedicato, in cui elaborano le migliori strategie per procedere. Ebbene, ora il pubblico ha raggiunto un primo traguardo: dopo diversi giorni, la palestra di Misty è stata conquistata! A confermarlo è stato lo stesso Liétard, tramite il cinguettio che trovate in calce, che immortala il momento della vittoria. Per trionfare sui Pokémon di tipo Acqua della Capopalestra, la community ha scelto di allenare un Oddish.