Pokémon Rosso, Twitter ha vinto: la community ha sconfitto i Superquattro!

di

Il gennaio 2021 si è aperto con la creazione da parte di un programmatore 3D di un simpatico stratagemma per giocare Pokémon Rosso in compagnia tramite Twitter.

Lo sviluppatore Constantin Liétard ha messo a disposizione degli amanti dei Pokémon il proprio account Twitter, dove i volenterosi hanno potuto influenzare in tempo pressoché reale le azioni del suo avatar in-game. Tramite un sistema di frequentissimi refresh e di coordinamento tra i comandi impartiti tramite i commenti ad un Tweet, la community del social network ha potuto vivere il capostipite della saga Game Freak da una prospettiva inedita.

Partita intorno alla metà di gennaio, l'iniziativa ha riscosso un notevole successo, portando il pubblico di Twitter a sconfiggere Misty in Pokémon Rosso in meno di una settimana. Ora, dopo complessivamente circa 40 giorni e oltre 19.000 commenti dopo, il social network ce l'ha fatta: la Lega Pokémon è stata conquistata! Dopo molteplici tentativi, i temibili Superquattro sono stati sconfitti, con il nostro protagonista che si è guadagnato il diritto di sfidare Blue e la sua squadra. La Regione dei Kanto può ora celebrare l'ascesa di un nuovo Campione, che con il suo team di Poket Monster è riuscito a piegare la Lega Pokémon che si erge su Via Vittoria.