Pokemon Quest sbarca in Cina: Pikachu conquista i grattacieli di Hangzhou con 700mila LED

di

Per festeggiare il lancio in Cina di Pokemon Quest, le alte sfere di NetEase hanno deciso di organizzare uno straordinario spettacolo di luci che ha coinvolto l'intero complesso di grattacieli della metropoli di Hangzhou.

A renderci partecipi di questo eccezionale show è Daniel Ahmad. L'analista videoludico conosciuto sui social con lo pseudonimo di ZhugeEX ha condiviso un video che immortala le fasi salienti dello spettacolo approntato da NetEase con i 700.000 LED delle vetrate ipertecnologiche dei grattacieli del centro cittadino di Hangzhou.

Le luci dell'evento, come facilmente intuibile, hanno calamitato le attenzioni delle migliaia di cittadini e turisti della fiorente metropoli da oltre 10 milioni di abitanti situata nella provincia di Zhejiang. Protagonista indiscusso dello show di Pokemon Quest è stato, inutile sottolinearlo, Pikachu. Il Pokemon più amato dagli Allenatori della serie ha caratterizzato anche la campagna promozionale che NetEase ha voluto organizzare nei giorni che hanno preceduto questo spettacolo di luci: il colosso asiatico ha affittato diversi furgoni con maxischermi che hanno mostrato ai passanti delle scene di Pokemon Quest.

L'esplosione del mercato videoludico cinese si riflette così in questo genere di eventi, come testimoniato di recente dall'altro, grande show raccontato sempre da Daniel Ahmad con i 1.200 droni in volo Shanghai per un gioco mobile, in coincidenza del primo anniversario del gioco mobile di Princess Connect ReDive.