Pokémon Scarlato e Violetto, basta salvataggi persi: c'è una funzione di backup nascosta

Pokémon Scarlato e Violetto, basta salvataggi persi: c'è una funzione di backup nascosta
di

Come abbiamo già avuto modo di evidenziare nella nostra recensione di Pokémon Scarlatto e Violetto, la nuova accoppiata di giochi sviluppati da Game Freak ha il merito di introdurre molte novità nell'ambito della popolare e ultraventennale serie. Purtroppo, assieme alle meccaniche inedite ci sono anche una serie di evidenti problemi tecnici.

Tra questi, oltre ai tentennamenti delle performance e i glitch grafici, figurano anche dei crash dell'applicazione che possono potenzialmente causare anche una perdita dei salvataggi di gioco. Ebbene, in previsione di eventi nefasti come questi, i ragazzi di Game Freak hanno nascosto nel codice una funzione di backup per il recupero dei progressi. Come evidenziato dalla video-guida di GameXPlain, per accedervi è necessario premere contemporaneamente X + B + Croce Direzionale Sopra nel menu principale: un vero e proprio cheat code!

Una volta attivato quello che sembra essere un vero e proprio cheat code, apparirà una schermata che permetterà di ripristinare un recente punto di salvataggio gestito in maniera autonoma dal gioco. Questo trucchetto funziona infatti anche se l'auto-salvataggio è disattivato! Si tratta di uno strumento incredibilmente utile, anche se sarebbe meglio se non ci fossero i crash. In attesa di un intervento di Game Freak volto arginare il fenomeno, potete in ogni caso dormire più tranquillamente.

Già che ci siamo, vi ricordiamo - se non lo avete ancora fatto - di riscattare il Pikachu Teratipo Volante gratis prima che sia troppo tardi.

Quanto è interessante?
4