Pokémon Scarlatto e Violetto e il bug del Bad Egg: presto verrà risolto, ecco quando

Pokémon Scarlatto e Violetto e il bug del Bad Egg: presto verrà risolto, ecco quando
di

Sin dal lancio avvenuto lo scorso novembre, Pokémon Scarlatto e Violetto è stato soggetto di numerose critiche a causa della sua tenuta tecnica non soddisfacente, con i due giochi afflitti da diversi bug e glitch. Da allora Nintendo e Game Freak proseguono con i piani per eliminare la maggior parte delle problematiche.

L'ultimo aggiornamento, l'update 1.2.0, sembra tuttavia aver creato problemi non di poco conto: molti utenti si sono infatti visti cancellati i propri progressi in Pokémon Scarlatto e Violetto dopo aver installato la patch e compiuto specifiche azioni. Come se non bastasse, diversi giocatori sono incappati nel bug del Bad Egg nei nuovi Raid di Pokémon Scarlatto e Violetto, ritrovandosi un Uovo ad attenderli al posto delle versioni Paradosso di Suicine e Virizion affrontate nelle sfide.

Ebbene, The Pokémon Company conferma che una nuova patch è in lavorazione e verrà pubblicata verso la fine di aprile, con lo scopo di risolvere il bug relativo al Bad Egg che ha impedito a molti fan di mettere le mani sopra i nuovi Pokémon Paradosso. Sempre nello stesso periodo verrà dunque ripetuto il Teraraid incentrato su Acquecrespe e Fogliaferrea (le versioni alternative appunto di Suicine e Virizion), per permettere così ad ogni giocatore di poter ottenere regolarmente le due creature.

The Pokémon Company promette maggiori dettagli a breve, tuttavia non viene fatta menzione del bug relativo alla perdita dei salvataggi e per ora non è quindi chiaro se l'aggiornamento di aprile andrà a risolvere questo grosso bug oppure no.