Pokémon Scarlatto e Violetto non erediterà due meccaniche di Arceus

Pokémon Scarlatto e Violetto non erediterà due meccaniche di Arceus
di

Nel corso delle ultime ore sono emerse sui social due immagini di Pokémon Scarlatto e Violetto che evidenziano altrettante differenze con l'ultimo episodio della serie, ovvero Leggende Pokémon Arceus.

Sembrerebbe infatti che il team di sviluppo abbia deciso di lasciarsi alle spalle due caratteristiche di Arceus molto apprezzate dagli allenatori di tutto il mondo e facenti parte di quelle feature legate alla cosiddetta 'quality of life', ovvero tutti quei piccoli aspetti della produzione che non hanno un impatto significativo sull'esperienza ma che sono comunque in grado di migliorarla.

La prima di queste, evidenziata dalla coppia di screeshot pubblicati su Twitter, riguarda l'interfaccia e il modo in cui viene comunicata al giocatore la quantità di esperienza ottenuta dai Pokémon alla fine della lotta, che torna ad essere uguale a quella dei titoli che hanno preceduto Arceus. L'altro passo indietro è legato all'apprendimento delle mosse, che avviene nel modo tradizionale, con il messaggio che chiede all'allenatore se far apprendere o meno la skill al mostriciattolo.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sul gioco, vi ricordiamo che sulle nostre pagine trovate tutti gli annunci di Pokémon Scarlatto e Violetto fatti al Pokémon Presents di ieri. Avete già letto i consigli su come ottenere i bonus preordine e Pikachu Teratipo Volante per Pokémon Scarlatto e Violetto?

Quanto è interessante?
2