Pokemon Scarlatto e Violetto su Switch: il riassunto delle novità dal Pokémon Presents

di

Nel corso dell'atteso Pokémon Presents del 3 agosto, i ragazzi di Game Freak hanno hanno allietato tutti gli Allenatori con tanti dettagli inediti su Pokemon Scarlatto e Violetto, le prossime avventure a mondo aperto da vivere su Nintendo Switch a partire dal mese di novembre.

Il nuovo approfondimento offertoci dagli sviluppatori giapponesi ha dato modo a tutti i fan della serie di scoprire ulteriori dettagli sulla prossima, ambiziosa esperienza confezionata da Game Freak. Partendo da una veloce panoramica sulla ricchezza dei biomi e delle regioni da esplorare, il video gameplay mostratoci nella cornice del Pokémon Presents ha illustrato la grande varietà di creature da acchiappare compiendo un viaggio che ci porterà a incontrare tanti personaggi.

Il focus sul gameplay di Scarlatto e Violetto prosegue con l'annuncio dei Pokemon Leggendari "cavalcabili" e in grado di cambiare forma per solcare gli specchi d'acqua, esplorare le praterie e persino volare! Particolarmente interessanti sono poi gli spunti di riflessione offertici da Game Freak con le sequenze ingame dedicate alle tre Storie da vivere insieme al proprio Allenatore e, soprattutto, al Teracristal, un fenomeno che trasformerà i Pokemon garantendogli dei poteri inediti.

La natura GDR di Pokemon Scarlatto e Violetto viene rimarcata da Game Freak anche nel passaggio in cui gli autori nipponici invitano gli appassionati a prepararsi a "creare la storia che preferiscono", iscrivendosi a una delle tante Accademie presenti nella regione di Paldea.

Senza indugiare oltre, vi lasciamo in compagnia dell'ultimo video di Pokemon Scarlatto e Violetto e vi ricordiamo che l'esclusiva Nintendo Switch è attesa al lancio per il 18 novembre di quest'anno.