Pokémon Scarlatto e Violetto: parole dure sul comparto tecnico dal boss di Digital Foundry

Pokémon Scarlatto e Violetto: parole dure sul comparto tecnico dal boss di Digital Foundry
di

Come accade ormai al debutto di ogni episodio della serie, anche Pokémon Scarlatto e Violetto è oggetto di numerose critiche che riguardano il comparto grafico e tecnico dell'esclusiva Nintendo Switch. Uno dei messaggi più diretti è arrivato proprio da John Linneman, l'esperto di Digital Foundry.

Attraverso un post condiviso sul suo profilo Twitter personale, il Senior Staff Writer e Video Producer di Digital Foundry ha criticato aspramente il lavoro svolto da Game Freak:

"È abbastanza sorprendente che l'ultimo episodio della serie Pokémon sembri graficamente meno curato di un titolo di lancio per PlayStation 3 uscito nel 2006. Il problema non è da ricercare nell'hardware, credo sia più che lecito specificarlo."

Come potete notare dal messaggio, accompagnato da uno screenshot di Genji: Days of the Blade, si tratta di una frecciatina diretta al team di sviluppo, considerato la reale causa dei problemi tecnici che stanno affliggendo Pokémon Scarlatto e Violetto in occasione del lancio. A tal proposito, proprio sulle nostre pagine potete trovare una divertente clip che mostra alcuni glitch grafici di Pokémon Scarlatto e Violetto e che sta facendo il giro dei social.

In attesa di scoprire se una patch risolverà alcuni di questi problemi, vi ricordiamo che sulle nostre pagine potete trovare la recensione di Pokémon Scarlatto e Violetto, disponibile da oggi in esclusiva su Switch.