Quali sono i Pokemon esclusivi di Scarlatto e Violetto per Nintendo Switch?

Quali sono i Pokemon esclusivi di Scarlatto e Violetto per Nintendo Switch?
di

Il Pokémon Presents del 3 agosto 2022 ha portato tante novità su Pokémon Scarlatto e Violetto, i giochi di Nona Generazione in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 18 novembre. Tra i vari dettagli rivelati arrivano anche le prime informazioni sui Pokémon esclusivi per ciascuna versione.

Sappiamo già che il Pokémon Leggendario Koraidon sarà esclusivo della versione Scarlatto, mentre Violetto offrirà la sua alternativa Miraidon, ma adesso il sito ufficiale Pokémon ci rivela quali altre creature potremo trovare nelle rispettive versioni. Stonjourner e Larvitar (più la sua linea evolutiva Pupitar e Tyranitar) potranno essere catturati solo in Scarlatto, mentre Eiscue e Bagon (oltre alle sue evoluzioni Shelgon e Salamence) saranno disponibili unicamente in Violetto.

La lista è ancora parziale ed è altamente probabile che molti altri Pokémon saranno esclusivi dell'una o dell'altra edizione, così da favorire gli scambi tra i giocatori e spingerli a completare il Pokédex. Si tratta di una tradizione ben consolidata sin dagli storici Pokémon Blu e Rosso, con tutte le successive generazioni che hanno sempre offerto mostriciattoli in esclusiva così da dare un tocco di diversità tra le diverse versioni messe in commercio.

In attesa di maggiori dettagli, ricordiamo anche che è stato rivelato il nome della Regione di Pokémon Scarlatto e Violetto, che si prospetta di dimensioni assai ampie.