Pokemon Scarlatto e Violetto: Sprigatito, Quaxly o Fuecoco, qual è il miglior Starter?

Pokemon Scarlatto e Violetto: Sprigatito, Quaxly o Fuecoco, qual è il miglior Starter?
di

Nel corso del tempo abbiamo già imparato a conoscere i nuovi Pokemon Starter di Pokemon Scarlatto e Violetto: in questa avventura gli allenatori saranno chiamati a scegliere il proprio Pokemon iniziale tra Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. Ma qual è il migliore?

La maggior parte dei giocatori tende a scegliere il proprio Pokemon Starter basandosi unicamente sull'aspetto estetico ma questa non sempre è la scelta giusta dal momento che ogni Starter possiede abilità ben definite che vi torneranno sicuramente utili nel corso del gioco.

Fuecoco: Pokémon Fuocodrillo tipo Fuoco con Abilità Aiutofuoco

Fuecoco è lo starter di tipo fuoco, grazie alle squame sulla pancia e sulla schiena può assorbire il calore e trasformarlo in caldissime fiamme, inoltre le squame possono diventare incandescenti respingendo così gli avversari. Quando Fuecoco si agita, il getto del fuoco aumenta.

Sprigatito: Pokémon Erbagatto tipo Erba con Abilità Erbaiuto

Quando Sprigatito "impasta" con le sue zampine, il profumo che emana dal corpo può incantare chiunque, questo odore ha proprietà terapeutiche e scoraggia gli avversari dal voler intraprendere una battaglia. Il pelo di Spirigatito ha una composizione vellutata simile a quella delle piante, per questo il Pokemon può creare energia dai raggi solari.

Quaxly: Pokémon Anatroccolo tipo Acqua con Abilità Acquaiuto

Quaxly è lo starter di tipo acqua con un corpo sempre lucido, le piume secernono un gel che permette a Quaxly di restare sempre pulito, inoltre proprio grazie a questo gel speciale è protetto dall'acqua. Le robuste zampe permettono a questo tenero anatroccolo di nuotare agilmente in qualsiasi condizione nonché di sferrare rapidi calci contro i nemici durante gli scontri.

Sebbene sia ancora presto per capire quale sia effettivamente il miglior starter di Pokemon Spada e Scudo possiamo dire che Fuecoco sembra essere il più utile in battaglia seguito da Quaxly mentre Spirigatito potrebbe aiutarvi ad evitare gli scontri grazie al suo potere odoroso.

Per saperne di più sul nuovo gioco dei Pokemon vi rimandiamo alla nostra recensione di Pokemon Scarlatto e Violetto.

Quanto è interessante?
4