Pokémon Smeraldo giocato in compagnia: il programmatore Liétard ritorna in azione!

Pokémon Smeraldo giocato in compagnia: il programmatore Liétard ritorna in azione!
INFORMAZIONI GIOCO
di

Tra il mese di gennaio e febbraio 2021, gli appassionati delle creature Game Freak hanno avuto modo di dedicarsi ad un passatempo alquanto insolito: giocare a Pokémon Rosso in compagnia su Twitter.

La simpatica iniziativa era stata inaugurata da un ingegnoso programmatore: Constantin Liétard. Quest'ultimo aveva infatti ideato un sistema in grado di convertire i cinguettii del pubblico in comandi diretti al proprio avatar nel gioco Pokémon Rosso Fuoco. Dopo diverse settimane, la community radunatasi attorno all'esperimento è infine riuscita a battere i Super Quattro e a raggiungere i titoli di coda del titolo Game Freak.

Entusiasta del successo dell'operazione, Constantin Liétard ha deciso di replicare l'iniziativa, ma questa volta con alcune differenze. Cambia ovviamente il gioco, con Pokémon Smeraldo eletto nuovo protagonista, ma muta anche la piattaforma. Questa volta infatti il programmatore ha deciso di radunare gli appassionati direttamente su un server Discord, dove seguire e influenzare le azioni del protagonista di Pokémon Smeraldo. Direttamente in calce a questa news, potete visionare il bot creato da Liétard in azione.

Un iniziativa simpatica, in attesa che i giocatori possano mettere mano alle novità proposte da Pokémon Perla Splendente e Pokémon Diamante Lucente, remake attualmente in sviluppo presso Game Freak e attesi entro la fine del 2021.