Pokémon Sole e Luna: Guida a come evolvere i personaggi

di

Pokémon Sole e Luna è finalmente arrivato anche in Europa, in esclusiva sulle console della famiglia 3DS. Il gioco, ambientato nella regione di Alola, comprende una nuova generazione di Pokémon e tre inediti starter, Rowlet, Litten e Popplio.

Assieme ai nuovi mostriciattoli arriva anche un inedito set di evoluzioni che andremo ad analizzare in questa guida, fornendovi utili consigli riguardanti le varie trasformazioni dei Pokémon di Alola.

Come far evolvere Rowlet in Dartrix e, successivamente, in Decidueye
Lo starter di doppio tipo Erba/Volante Rowlet si evolve naturalmente nella sua seconda forma, Dartrix, al livello 17. La forma finale Decidueye viene invece raggiunta al livello 34.

Come far evolvere Litten in Torracat e, successivamente, in Incineroar
Lo starter di tipo Fuoco Litten si evolve naturalmente in Torracat al livello 17. La forma finale Incineroar viene invece raggiunta al livello 34.

Come far evolvere Popplio in Brionne e, successivamente, in Primarina
Lo starter di tipo Acqua Popplio si evolve naturalmente nella sua seconda forma, Brionne, al livello 17. La forma finale Primarina viene infine raggiunta al livello 34.

Come far evolvere Morelull in Shiinotic
Morelull è un Pokémon di doppio tipo Erba/Folletto. Il mostriciattolo si evolve in Shiinotic dopo aver raggiunto il livello 24.

Come far evolvere Yungoos in Gumshoos
Il nuovo Pokémon Yungoos si evolve naturalmente in Goomshoos una volta raggiunto il livello 20, ma solo durante il giorno.

Come far evolvere Bounsweet in Steenee e, successivamente, in Tsareena
Il Pokémon di tipo Erba Bounsweet si evolve in Steenee dal livello 18 e quindi in Tsareena salendo di livello dopo aver appreso la mossa Pestone, sbloccata in automatico al livello 29.

Come far evolvere Grubbin in Charjabug e, successivamente, in Vikavolt
Il Pokémon di tipo coleottero Grubbin si evolve al livello 20 in Charjabug, piccolo mostriciattolo a forma di parallelepipedo che ricorda un insetto. Per farlo evolvere nella forma successiva, dovrete portarlo fino al Canyon sull’isola di Poni. Qui, salendo nuovamente di livello, il Pokémon si evolverà in Vikavolt.

Come far evolvere Cutiefly in Ribombee
Cutiefly è un Pokémon di doppio tipo Coleottero/Folletto. Il mostriciattolo si evolve in Ribombee dopo aver raggiunto il livello 25.

Come far evolvere Stufful in Bewear
Stufful è un Pokémon di doppio tipo Normale/Lotta. Il mostriciattolo si evolve in Bewear dopo aver raggiunto il livello 27.

Come far evolvere Wimpod in Golisopod
Wimpod è un Pokémon di doppio tipo Coleottero/Acqua. Il mostriciattolo si evolve in Golisopod una volta raggiunto il livello 30.

Come far evolvere Rockruff in Lycanroc (versione diurna e notturna)
Il nuovo Pokémon di tipo Roccia, Rockruff, si evolve in Lycanroc, ma la sua forma finale è condizionata dalla versione del vostro gioco. Se avete una copia di Pokémon Sole, il vostro Rockruff si tramuterà in Lycanroc diurno una volta raggiunto il livello 25. Diversamente, se siete in possesso di Pokémon Luna, il mostriciattolo si evolverà in un Lycanroc notturno.

Come far evolvere Mudbray in Mudsdale
Il Pokémon di tipo Terra Mudbray si naturalmente evolve in Mudsdale dopo aver raggiunto il livello 30.

Come far evolvere Fomantis in Lurantis
Il Pokémon di tipo Erba Fomantis si evolve in Lurantis dopo aver raggiunto il livello 34, ma solo durante il giorno.

Come far evolvere Pikipek in Trumbeeak e, successivamente, in Toucannon
Il Pokémon di doppio tipo Normale/Volante Pikipek si evolve dapprima in Trumbreak al livello 14 mentre, al livello 28, si trasforma in Toucannon.

Come far evolvere Sandygast in Palossand
Sandygast è un Pokémon di doppio tipo Spettro/Terra. Il mostriciattolo si evolve in Palossand dopo aver raggiunto il livello 42.

Come far evolvere Crabrwaler in Crabominable
L’unico modo per far evolvere il Pokémon di tipo Lotta Crabrawler in Crabominable è quello di far allenare il mostriciattolo sul Monte Lanakila e, qui, farlo salire di livello.

Come far evolvere Salandit in Salazzle
Salandit è un Pokémon di doppio tipo Veleno/Fuoco. Il mostriciattolo si evolve in Salazzle al livello 33, ma solo se si tratta della versione femminile. Salandit maschio non si evolverà mai.

Come far evolvere Jangmo-o in Hakamo-o e, successivamente, in Kommo-o
Jangmo-o è un Pokémon di tipo Drago di settima generazione. Il mostriciattolo si evolve naturalmente in Hakamo-o al livello 35 e quindi in Kommo-o al livello 45.

Come far evolvere Tipo Zero in Silvally
Tipo Zero è un Pokémon molto particolare che otterrete solo proseguendo nella storia. Dopo averlo catturato, cercate di farlo combattere, di coccolarlo e di nutrirlo. Il mostriciattolo si evolverà in Silvally solo se sarà felice.

Come far evolvere Pichu in Pikachu e, successivamente, nel Raichu di Alola
Potrete facilmente trovare e catturare Pichu sin dalle prime fasi di gioco. A questo punto, dovrete coccolarlo, nutrirlo e renderlo felice, facendolo così evolvere in Pikachu. Avrete infine bisogno di una Pietratuono per farlo evolvere nel Raichu di Alola, Pokémon di doppio tipo Elettro/Psico.

Come far evolvere Geodude in Graveler e, successivamente, nel Golem di Alola
Geodude si evolverà in Graveler al livello 25. Per far evolvere il Pokémon nel Golem di Alola, dovrete scambiare il vostro mostriciattolo con quello di un altro giocatore. In tal modo, Graveler potrà evolversi nel Golem di Alola in qualsiasi momento.

Come far evolvere il Ratatta di Alola in Raticate
Il Ratatta di Alola è un Pokémon di doppio tipo Buio/Normale. Il mostriciattolo si evolve naturalmente in Raticate dopo aver raggiunto il livello 20.

Come far evolvere Sandshrew in Sandslash di Alola
Sandshrew e Sandslash di Alola sono disponibili esclusivamente su Pokémon Luna. Per far evolvere Sandshrew in Sandslash avrete bisogno di una Pietraghiaccio poiché, nel gioco, i due mostriciattoli appartengono al doppio tipo Ghiaccio/Acciaio.

Come far evolvere Vulpix di Alola in Ninetales di Alola
Vulpix e Ninetales di Alola sono disponibili esclusivamente su Pokémon Sole. Per far evolvere Vulpix in Ninetales avrete bisogno di una Pietraghiaccio poiché, nel gioco, i due mostriciattoli appartengono al tipo Ghiaccio.

Come far evolvere Meowth di Alola in un Persian di Alola
Per far evolvere Meowth in un Persian di Alola, dovrete coccolare, nutrire e prendervi cura del vostro mostriciattolo. Dopo aver raggiunto il massimo livello di felicità, il Pokémon si evolverà naturalmente.

Come far evolvere Cubone in Marowak di Alola
Il Pokémon di tipo Terra Cubone si evolve nel Marowak di Alola dopo aver raggiunto il livello 28, ma solo durante la notte.

Come far evolvere Grimer in Muk di Alola
Il Pokémon di tipo Veleno/Buio Grimer si evolve nel Muk di Alola dopo aver raggiunto il livello 38.

Come far evolvere Exeggcute in Exeggutor di Alola
Exeggcute è un Pokémon di doppio tipo Erba/Psico. Il mostriciattolo si evolverà in Exeggutor di Alola con l’ausilio di una Pietrafoglia.

Come far evolvere il Diglett di Alola in Dugtrio di Alola
Il Diglett di Alola si evolve in Dugtrio di Alola dopo aver raggiunto il livello 26.

Su Everyeye.it trovate anche una guida ai Pokemon Starter (Rowlet, Litten e Popplio) e i codici QR di tutti i nuovi Pokemon di Sole e Luna, oltre ai consigli utili per iniziare.