Pokemon Spada e Scudo avranno due regioni esplorabili, secondo la community

Pokemon Spada e Scudo avranno due regioni esplorabili, secondo la community
di

Emergono dalle pagine di Reddit delle nuove, interessanti teorie collegate al progetto di Pokemon Spada e Pokemon Scudo, le due avventure di Game Freak e The Pokémon Company in arrivo a fine anno in esclusiva su Nintendo Switch.

Secondo quanto suggerito dagli Allenatori più attenti dell'oceanica community di Pokemon, la nuova esperienza ruolistica che ci attende sulla console ibrida della casa di Kyoto non avrà luogo solo nella regione di Galar ma comprenderà anche una nuova mappa non ancora annunciata da Nintendo, ovvero quella di Kalos.

Come sottolinea giustamente il redditor conosciuto con il nome di Qaboi, il ritorno nella regione già visitata nella dimensione di Pokemon X e Y dovrebbe rendersi necessario in funzione delle lacune narrative e di gameplay che hanno contraddistinto i due capolavori del 2013 per Nintendo 3DS.

Pokemon X e Y, d'altronde, sono gli unici videogiochi "maggiori" della serie a non aver mai ricevuto un remake o un sequel: inoltre, nell'originaria regione di Kalos non era possibile accedere ad alcune aree e presentava elementi grafici, artistici e di gameplay inutilizzati.

Se a questi aggiungiamo i riferimenti a Melmetal e ai 3000 anni passati dalla sua ultima apparizione (curiosamente, il medesimo lasso di tempo trascorso dalla guerra dei Pokemon tra Kalos e Galar),così come le forti analogie tra la caverna ammirata nel video di presentazione di Pokemon Spada e Scudo e una delle caverne di Pokemon X e Y, allora il quadro comincia a delinearsi e a suggerire, con sempre maggiore insistenza, la possibilità di esplorare Kalos nel corso dell'avventura che ci attende a fine anno in esclusiva su Nintendo Switch.

In calce all'articolo trovate il link alla pagina di Reddit che illustra nel dettaglio le teorie collegate al ritorno di Kalos in Pokemon Spada e Pokemon Scudo.

FONTE: Reddit
Quanto è interessante?
11